Vai al contenuto
casa prefabbricata Y

Il Giappone e le case prefabbricate come soluzione per il futuro

Condividi L'articolo su

Funzionale, elegante e in perfetto stile minimal, ecco la casa prefabbricata Y proposta dal rinomato studio giapponese di arredamento Muji.

Case prefabbricate come soluzione per il futuro edilizio

Negli ultimi anni, le case prefabbricate stanno riscontrando sempre più un grandissimo successo. Questo dipende soprattutto dalla caratteristica di offrire ogni tipo di comfort domestico ed eleganza estetica con un prezzo davvero mantenuto. Inoltre, si tratta di costruzioni molto versatili che possono essere realizzata in qualunque spazio, dalla periferia alla campagna, garantendo anche un contatto diretto con la natura.

Lo studio giapponese Muji, particolarmente famoso e rinomato in tutto il mondo, ha presentato una soluzione innovativa di abitazione, nota come casa prefabbricata Y. Di seguito le sue caratteristiche e vantaggi principali.

Casa prefabbricata Y secondo lo studio Muji: caratteristiche principali

Lo studio giapponese Muji vanta, al giorno d’oggi, una grandissima fama internazionale, grazie al suo stile minimal ed essenziale capace di garantire ogni tipo di comfort. Muji ha di recente progettato una casa prefabbricata che prende il nome di Y e si contraddistingue per una serie di vantaggi estetici e funzionali. In particolare, si tratta di una struttura ideale per la vita rurale o in periferia e, trattandosi di una casa prefabbricata, presenta dimensioni minime. Basti pensare, infatti, che la casa ha una dimensione pari a 74 metri quadri. Eppure, nonostante lo spazio ristretto, lo studio giapponese è stato in grado di organizzare gli ambienti in modo assolutamente funzionale, ottimizzando al meglio ogni angolo della casa così da garantire il massimo comfort.

Inoltre, la casa presenta un arredamento minimalista sia nello spazio interno ed esterno. Per quanto riguarda il design esterno, questo presenta una finitura in castagno giapponese con un tetto in lamiera di acciaio. La struttura, attualmente, ha un prezzo fisso pari a 127.200 euro.

Casa prefabbricata Y
unsplash

Arredamento minimal ed elegante per garantire il massimo comfort

Come già evidenziato, la caratteristica principale delle abitazioni prefabbricate è proprio la possibilità di godere del massimo comfort domestico. In particolare, nonostante si tratti di uno spazio minimo, questo viene ottimizzato al massimo, in modo da rendere ogni angolo dell’abitazione estremamente funzionale. Inoltre, è bene evidenziare che queste abitazioni sono anche molto versatili, ideali per qualunque tipo di esigenza e richiesta. Per quanto riguarda il design, sono soliti pavimenti in legno chiaro e pareti bianche in perfetto stile minimal. Tale neutralità di stile, oltre ad accomunare più gusti possibili, offre la possibilità di essere personalizzata come più si desidera. In un lato dell’abitazione, inoltre, sono presenti tre alte porte che consentono di accedere alla terrazza esterna, dove è possibile trovare lo spazio giardino. Secondo lo studio giapponese, questa continuità tra zona interna ed esterna, donerà all’ambiente un senso di alta armonia generale.

Casa prefabbricata Y
Unsplash
Condividi L'articolo su

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER 

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Seguici su

Cerchi ispirazione?

Iscriviti alla nostra newsletter

News