Bonus tv 2023: proroga e novità in arrivo

Condividi L'articolo su

Il bonus tv è un’agevolazione stanziata dal Governo in aiuto a tutte le famiglie italiane. Questo bonus è stato prorogato e sono in arrivo tante novità. 

Il bonus tv 2023, non è finito, in quanto sarà prorogato. Un’agevolazione stanziata dal Governo per aiutare tutte le famiglie italiane in difficoltà. 

Bonus tv 2023: proroga e novità 

Questo bonus è stato da poco prorogato fino al 2023, un’agevolazione stanziata dal Governo per permettere alle famiglie di acquistare una televisione e un decoder solo in caso di ISEE, che non supera i 20.000 euro. Un aiuto, che molte famiglie hanno potuto ottenere e beneficiare. Tanti i bonus stanziati negli ultimi due anni dal Governo e sono ancora tanti quelli da proporre. In particolare, il bonus tv 2023, porterà tante novità, eccone qualcuna:  

  • Secondo quando viene comunicato dal Governo, questa proroga di bonus tv potrebbe slegarsi dal vincolo della soglia ISEE, che non dovrebbe superare i 20.000 euro 
  • Un bonus di 50 euro per le famiglie italiane con redditi bassi 
  • Con questo aiuto si potranno acquistare tv e decoder presso negozi, in cui potrà essere applicato lo sconto sull’acquisto 
  • Questo bonus sarà disponibile da gennaio in poi e così anche tutte le novità correlate allo stesso 

Inoltre, questo bonus dovrà essere confermato dal Governo prima della scadenza, la quale sarebbe prevista per il 31 dicembre di quest’anno. 

Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?

  • Sono stati 730 mila abitanti a richiedere i bonus, secondo i dati di PagoPA 

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER 

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Condividi L'articolo su
Post Tags
Scritto da

Scrittrice, redattrice e agente immobiliare. Esperta del settore casa e sostenibilità. Specializzata in progettazione di giardini e laureata in Comunicazione. Da sempre, scrive e parla di arredamento, case e giardini. Amante del mondo vintage, country e in particolare, dell'arredamento antico inglese.