Vai al contenuto
Abitanti nel mondo 2024 Popolazione Mondiale Oltre 8 Miliardi

La popolazione mondiale supera gli 8 miliardi di abitanti

Condividi L'articolo su

In una dichiarazione condivisa dalla Fondazione Tedesca per la Popolazione Mondiale (DSW), si afferma che la popolazione mondiale è aumentata di circa 66 milioni di persone nel 2024

La popolazione mondiale supera gli 8 miliardi e 73 milioni di persone – Quanti sono gli abitanti nel mondo nel 2024?

In una dichiarazione condivisa dalla Fondazione Tedesca per la Popolazione Mondiale (DSW), si afferma che il numero di abitanti nel mondo è aumentato di circa 66 milioni di persone nel 2023. Secondo la DeutscheWelle Turkiye, all’inizio del 2024, nel mondo vivono 8 miliardi 73 milioni 859 mila 407 persone.

Secondo DSW, il rallentamento del tasso di crescita della popolazione mondiale è dovuto al fatto che le donne partoriscono in media meno figli, mentre la tendenza in Africa si sta sviluppando in una direzione diversa. Secondo i calcoli di DSW, la popolazione africana dovrebbe raggiungere i 2,5 miliardi di abitanti entro il 2080, raddoppiando circa rispetto a oggi.

La crescita demografica in Africa è attribuita a un’educazione sessuale inadeguata, alla difficoltà di accesso ai contraccettivi e alla mancanza di parità di genere. Secondo gli esperti, queste condizioni sfavorevoli portano le donne ad avere un gran numero di figli fin dalla più tenera età.

Abitanti in Italia: quanti sono gli italiani, i dati sulla popolazione (habitante.it)

Condividi L'articolo su

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER 

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Seguici su

Cerchi ispirazione?

Iscriviti alla nostra newsletter

News