Maison du monde si contraddistingue come un’azienda francese punto di riferimento internazionale nel settore arredamento e decorazione. Quali sono le novità più interessanti del catalogo Maison du monde 2024?
Quali sono le novità più interessanti del catalogo Maison du monde 2024?
Ancora al giorno d’oggi, Maison du Monde si contraddistingue come uno dei principali leader internazionali specializzato nel settore arredamento, complementi d’arredo e decorazione casa. Le collezioni proposte dall’azienda vantano un’altissima qualità nella selezione dei materiali scelti e una grande originalità e versatilità per quanto riguarda il design. In particolare, per la stagione autunno inverno 2023/2024, Maison du Monde ha presentato ben sei collezioni, ideali ognuna per donare quel tocco di unicità ed eleganza ad ogni ambiente della casa. Le collezioni proposte sono rispettivamente: Niwa, Uluru, Malindi, Lausanne, Porto Alegre e Nereid.
Scopri alcune tra le novità più interessanti e da non perdere d’occhio proposte dall’azienda con le collezioni 2024.
Storia Maison du monde: come nasce l’azienda?
La storia dell’azienda inizia nel lontano 1990, quando Xavier Marie decise di fondare a Brest, in Francia, un’azienda specializzata nel settore arredamento e complementi d’arredo. Nel corso degli anni, in particolare durante la fine degli anni 2000, l’azienda ha raggiunto un successo talmente grande da ampliarsi in più di 200 negozi distribuiti in diversi Paesi d’Europa. Per esempio, i primi negozi Maison du Monde, fuori dal paese d’origine, si sono sviluppati in Italia, Spagna, Francia, Germania, Svizzera e così via. Ancora al giorno d’oggi, l’azienda continua la sua ascesa nel settore arredamento, distinguendosi come uno dei leader principali e vantando un fatturato che, nel 2023, ha sfiorato i 280 milioni. Quali sono le novità e le proposte più interessanti del catalogo Maison du Monde 2024?
Collezione Niwa: caratteristiche e novità da non perdere
La collezione Niwa presenta prodotti firmati dall’azienda di alta qualità e molto versatili, ideali per qualunque tipo di stile d’arredo. Tra i prodotti più interessanti, spiccano sicuramente gli accessori e gli oggetti decorativi, capaci di valorizzare l’ambiente con un tocco di eleganza e chic. Si potrebbero citare, ad esempio, le decorazioni da pareti vasi. Semplici e dalle linee essenziali, si tratta di oggetti decorativi in grado di impreziosire le pareti di casa adeguandosi perfettamente sia ad uno stile minimal che ad uno stile tradizionale.
Collezione Nereid: caratteristiche e novità da non perdere
La collezione Nereid vanta una serie di proposte d’arredo e decorative perfette per donare quel tocco di unicità alla casa. Per esempio, uno dei prodotti più interessanti è sicuramente la decorazione da parete paesaggio intessuto. Dalle dimensioni di 60×80 centimetri, è bene evidenziare la natura sostenibile ed ecologica della decorazione, realizzata appunto con una serie di processi ad impazzo zero.
Collezione Malindi: caratteristiche e novità da non perdere
La collezione Malindi presenta diverse soluzioni di design ideali per valorizzare l’ambiente domestico con classe e chic. Tra i prodotti più interessanti, per esempio, spicca sicuramente il salotto da giardino Malindi in corda. Si tratta di un salotto che comprende un divano angolare di 5 posti e un piccolo tavolino, tutto realizzato con corda grigia intrecciata e legno massello. Il salotto si contraddistingue come uno spazio elegante e ideale per accogliere amici e parenti sia nell’area outside che inside.
Collezione Uluru: caratteristiche e novità da non perdere
Eleganti e raffinati, i prodotti offerti nella collezione Uluru sono la soluzione ideale per donare quel tocco di unicità all’ambiente domestico. In particolare, la collezione presenta sia complementi d’arredo e mobili sia decorazioni e accessori di design. Tra questi ultimi, per esempio, spicca l’insalatiera in legno di mango martellato, un accessorio elegante e funzionale ideale per impreziosire l’ambiente living con classe.
In aggiunta, all’interno della collezione è possibile trovare infinite soluzioni di design e accessori decorativi per la zona living e, in particolare, per il soggiorno di casa.
Collezione Lausanne: caratteristiche e novità da non perdere
La collezione Lausanne vanta una vasta gamma di accessori per la casa, complementi d’arredo e mobili. Per esempio, tra i prodotti più interessanti ed eleganti è possibile citare lo scaffale in legno di acacia. Si tratta, a livello tecnico, di un modello caratterizzato da linee moderne ed eleganti, ideali per valorizzare la casa grazie alle sue forme molto voluminose. Inoltre, grazie al suo essere realizzato interamente in legno di acacia, lo scaffale è molto versatile e capace di donare quel tocco di eleganza e raffinatezza ad ogni ambiente della casa, indipendentemente dallo stile d’arredo.
Collezione Porto Alegre: caratteristiche e novità da non perdere
Unica e ricca di colori, la collezione Porto Alegre vanta una serie di prodotti e mobili d’arredo ideali per valorizzare e impreziosire l’ambiente domestico. Tra le proposte più interessanti, per esempio, è possibile citare il divano a tre posti Phoenix. Si tratta, nello specifico, di un modello in tessuto bianco effetto lana che può essere perfettamente abbinato alla poltrona in tessuto ecrù effetto lana, così da creare un set elegante e raffinato per il soggiorno di casa.
TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it