Organizzare la cucina: piatti, bicchieri e tazze nel catalogo Ikea 2023

Condividi L'articolo su

Una cucina ben organizzata con gli accessori cucina Ikea 2023: dal piatto Ikea al portatovaglioli

Nel catalogo Ikea 2023 la parola d’ordine è funzionalità. Questa, però non è tutto! Infatti, ogni prodotto è progettato con un occhio di riguardo all’estetica. Basti pensare al fantastico piatto Ikea HULTET realizzato a mano da artigiani esperti. È così che anche un solo piatto Ikea può fare la differenza nel progettare in maniera organizzata e personalizzata la propria cucina.

Infatti, sono tante le novità relative agli accessori Ikea presenti nel catalogo 2023 in grado di rinnovare la cucina con un tocco di stile. Tra le principali soluzioni una nota degna di merito va ai versatili portaoggetti per avere piatti, bicchieri e tazze sempre a portata di mano.

Un’organizzazione efficiente degli spazi in una cucina lineare

Il segreto di un’organizzazione efficiente degli spazi, che rende più semplice la vita di ogni giorno, sta nello sfruttare ogni centimetro a disposizione e rendere la cucina lineare. E ciò è possibile grazie ai nuovi accessori Ikea presenti nel catalogo 2023. L’ampia gamma di prodotti risponde a qualsiasi esigenza stilistica e di spazio. Disponibili, infatti, sono i portapiatti, che permettono di riporre un numero maggiore di stoviglie e sollevarne facilmente una pila intera, i cassetti profondi che permettono di stipare con facilità le pentole impilate e recuperare senza difficoltà anche le ciotole riposte più in fondo.

Piatto Ikea

Novità accessori cucina Ikea 2023 piatti, bicchieri e tazze – pexels tony smith

Piatto Ikea, bicchieri e tazze: le stoviglie per rinnovare la cucina

Con l’inizio del nuovo anno sono tanti quelli che desiderano rinnovare il look della propria cucina. Tutto l’occorrente per farlo, come anticipato, è disponibile nel nuovo catalogo Ikea 2023. Per iniziare basta scegliere tra gli accessori per mantenere ordinata e sempre pulita la cucina, e dare un occhio alle nuove collezioni di piatti, bicchieri e tazze dal design elegante e versatile.

Ecco le nuove proposte e collezioni stagionali Ikea con le quali è possibile personalizzare la zona pranzo e trasformare non solo l’ambiente, ma anche il momento dei pasti in un’occasione speciale.

Il piatto Ikea KRÖSAMOS e la nuova linea di accessori in edizione limitata

KRÖSAMOS è la nuova linea di accessori disponibile in edizione limitata sul catalogo Ikea 2023, perfetta per essere utilizzata durante tutto l’anno.

Tra le novità in edizione limitata c’è il piccolo piatto Ikea KRÖSAMOS in ceramica nera. Questo, oltre ad essere pratico e versatile, in quanto può essere utilizzato come ì piatto da portata, ma anche come sottobicchiere o vassoio è anche decorativo. Specie se abbinato alle bottiglie di design della collezione KRÖSAMOS. La prima realizzata in ceramica nera, l’altra realizzata in vetro color mogano, entrambe perfette per portare in tavola l’acqua.

Piatto Ikea

Novità accessori cucina Ikea 2023 piatti, bicchieri e tazze – pexels dmitry zvolskiy

LILLHAVET: gli accessori per una cucina sempre in ordine e pulita

Nel catalogo Ikea 2023 una linea di accessori in grado di mantenere la cucina sempre in ordine e pulita è LILLHAVET. Dalle spugne per lavare i piatti ai dispenser per il detersivo, fino ai portarotoli e agli accessori per il lavello, come gli scolapiatti multifunzione, è possibile rinnovare il look della cucina e allo stesso tempo risparmiare tempo ed energie per meritati attimi di relax.

VINTERFINT: gli accessori Ikea 2023 per una cucina stilosa e organizzata

Grazie alla collezione VINTERFINT disponibile nel catalogo Ikea 2023 è possibile riorganizzare gli spazi funzionali della propria cucina in maniera stilosa secondo i gusti e le tendenze d’interior del momento.

Non solo bicchieri, brocche e caraffe per dare un tocco speciale alla tavola, ma anche accessori funzionali come portatovaglioli e vassoi per organizzare lo spazio e allo stesso tempo abbellire la tavola o il piano di lavoro

In particolare, il set di bicchieri VINTERFINT da 6 pezzi è arricchito dalla decorazione a fascia con i cuori rossi su vetro trasparente, che lascia intravedere il contenuto, ed è perfetto da abbinare alle due tipologie di bottiglie in vetro VINTERFINT. Una con cuori rossi e l’altra nella versione rossa a tinta unita.

Invece, chi preferisce le brocche può optare per quella in grès grigio chiaro e posizionarla sul piano di lavoro a fianco alla ciotola della stessa linea.  Entrambi gli accessori oltre ad essere funzionali, sono estremamente decorativi: aiutano a preparare ogni giorno i pasti con semplicità e contemporaneamente decorano la cucina con stile.

Piatto Ikea

Novità accessori cucina Ikea 2023 piatti, bicchieri e tazze – pexels curtis adams

Novità accessori cucina Ikea 2023: idee regalo per tutti i gusti

Nel nuovo catalogo Ikea 2023, oltre a trovare tanti accessori utili al rinnovo del look dei propri ambienti di casa, è possibile trovare tante idee regalo adatti sia ai grandi che ai più piccoli. Regali perfetti per tutti i gusti! Dai grembiuli per i più piccini, al set di pratici taglia biscotti, le idee per creare, per esempio, degli squisiti dolcetti con i bambini e divertirsi lasciando tutto in ordine sono tante! Non resta che servirli sugli splendidi vassoi delle nuove collezioni o conservarli nei contenitori in latta salva fragranza.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sulle tendenze, consigli e idee sulla casa e il giardino continuate a seguirci su www.habitante.it

Condividi L'articolo su
Scritto da

Fotografa, scrittrice e designer. Laureata in Scienze Politiche Sociali e Internazionali presso l'Alma Mater Studiorum e specializzata in Marketing e Comunicazione nel settore del fashion e del design a L.UN.A - la Libera Università delle Arti. Ha collaborato con la Caucaso Factory all'opera cinematografica "Lucus a Lucendo. A proposito di Levi" e con ONG come Mani Tese e ActionAid a progetti su temi quali l’Innovazione Sociale, l'Inclusione Sociale e la Sostenibilità. Sperimenta non solo strumenti fotografici e videografici, ma anche diverse tecniche di scrittura, dai reportage ai saggi.