New Absolut: la vodka attenta all’ambiente

Quel bar non lo aveva mai visto così pieno. Sulla via per l’inferno c’è sempre un sacco di gente, ma è comunque una via che si percorre in solitudine. Si spinse avanti a gomitate per prendere la sua vodka liscia.

Charles Bukowski

Absolut presenta la nuova Limited Edition: la vodka attenta all’ambiente, incoraggia il riciclo per uno stile di vita più green.

New Absolut: la vodka attenta all’ambiente. La sostenibilità ambientale è un tema sempre più sentito e importante, che deve toccare necessariamente tutti i settori. Alcune le grandi aziende si stanno evolvendo, per garantire un futuro più green. È il caso di Absolut, brand di fama mondiale produttore di vodka. La società fa parte del gruppo francese Pernod Ricard, e lo stabilimento si trova a Åhus, in Svezia. Da anni, la sostenibilità ambientale è un pilastro fondamentale per la policy del marchio. In questi giorni è stata presentata a Milano, la nuova Limited Edition Absolut. Una bottiglia con design accattivante, reso tale da un particolare processo di molatura del vetro. Un contenitore dalle mille sfaccettature come il gusto della vodka che contiene.

Absolut

Foto di Chiara Nucita

New Absolut: la vodka attenta all’ambiente

La nuova bottiglia in edizione limitata è costituita da più del 41% di vetro riciclato, esattamente come tutte le bottiglie che produce Absolut.

Henrik Ellstrom, direttore del dipartimento Strategia e Innovazione di Absolut, dichiara: “Absolut ormai da molti anni è impegnata a introdurre metodi di produzione sostenibili; oggi siamo felici di ribadire questo nostro impegno e più in particolare di festeggiare i nostri sforzi sul fronte del riciclo con la prima assoluta del lancio di una bottiglia. Siamo convinti che una bottiglia in vetro debba avere una seconda vita; la nuova edizione limitata esprime questa nostra convinzione in purezza. Speriamo che la nostra nuova campagna per uno stile di vita circolare ispiri molte persone a usare la creatività per sprecare meno.”  

New Absolut: la vodka attenta all’ambiente

Chissà se Absolut presenterà un giorno un packaging con vetro 100% riciclato. Sicuramente la direzione è quella giusta, una filosofia aziendale etica, attenta e rispettosa dell’ambiente.

Absolut, una vodka per bere sostenibile e responsabile

Pillole di curiosità. Io non lo sapevo e tu?

  • La vodka si ottiene attraverso il processo di distillazione di vari cereali o delle patate (di queste si utilizzano la polpa e la fecola). Nata nelle gelide lande dell’Est Europa, viene abitualmente considerata la bevanda nazionale russa, pur essendo uno dei superalcolici più diffusi ed amati a livello mondiale.

Per altre curiosità e informazioni continuate a seguirci su www.habitante.it

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA