Vai al contenuto
Pelargonium for Europe

Il geranio, regalo perfetto per la mamma: le idee di Pelargonium for Europe

Condividi L'articolo su

Lo sai che la data della Festa della Mamma non è uguale in tutti gli Stati? C’è chi celebra questa festa il 22 dicembre come l’Indonesia, chi il 15 agosto come la Costa Rica, ma la maggior parte dei Paesi, tra cui l’Italia, la festeggia tra pochissimo. Il 14 maggio è infatti alle porte!

Geranio: green, trendy e con la giusta carica di energia positiva

Il Geranio, fiore simbolo della bella stagione, facile da curare e disponibile sia in pianta che come fiore reciso può essere il gift che cerchiamo. Mamma con pollice verde o mamma senza pollice verde, questa pianta assicurerà il giusto ‘effetto wow’ soprattutto se in versione personalizzata.

Un mini bouquet o una ghirlanda a tema colore dell’anno 2023: Viva Magenta!

Le declinazioni del colore pantone 2023 contagiano anche i fiori: il Viva Magenta diventa protagonista nei bouquet di Gerani recisi.

Mini bouquet e vasi in miniatura attirano l’attenzione e sono molto d’effetto, soprattutto nelle varianti in vetro trasparente. I contenitori in vetro posso trasformarsi velocemente in veri e propri vasi sospesi, da appendere in giardino!

Pelargonium for Europe
Pelargonium for Europe

Un’altra idea per stupire la mamma è una ghirlanda fiorita, ideale per decorare ogni angolo della casa.

Pelargonium for Europe
Pelargonium for Europe

Un tocco marino

Questi portafiori realizzati con ciottoli, filo di ferro e provette sono perfetti per mostrare dei coloratissimi Gerani recisi! Creare questa idea dal sapore ‘marino’ è semplice, basta avere tutto l’occorrente e un pizzico di manualità.

Pelargonium for Europe
Pelargonium for Europe

Ecco come fare:

  • tagliare il filo di ferro a 60 cm e avvolgerlo introno ad un sasso, lasciando un’estremità più lunga dell’altra.
  • Formare una spirale con l’estremità libera introno a una provetta, senza stringere troppo.
  • Riempire d’acqua, inserire un Geranio reciso e… il gioco è fatto!

E con un tag personalizzato con il nome, questa idea può essere utilizzata anche come alternativo segnaposto!

Vaso decorato per una tavola country chic!

Graziosi vasi in stile country chic sono il pensiero ideale, soprattutto se realizzati a mano! Comporli è semplicissimo, ecco cosa serve: una pianta di Geranio, un vaso di terracotta, un mazzo di grano essiccato, una pistola per la colla a caldo, colla stick, forbici e spago.

Pelargonium for Europe
Pelargonium for Europe

Innanzitutto è necessario tagliare gli steli di grano e incollare solo le spighe intorno al vaso, partendo dalla base. Misurare la circonferenza della base del vaso e moltiplicarla per due. Tagliare nove pezzi di spago uguali a questa lunghezza e annodarli tutti insieme ad un’estremità. Quindi, unirne tre della stessa lunghezza del mazzo. Creare altri due mazzetti da tre con gli altri sei fili; quindi, intrecciare i tre mazzetti in una treccia. Sistemare la treccia intorno al fondo del vaso, usandola come bordo decorativo, e fissarla con la colla a caldo. Una volta che la colla è asciutta, sistemare la pianta di Geranio all’interno del vaso e posizionare la composizione sul tavolo.


Gli esperti di Pelargonium for Europe – associazione impegnata nella campagna divulgativa dedicata alla pianta del Geranio attiva a livello europeo – hanno sempre tante idee creative per addobbare la propria casa, costruire angoli di relax in giardino o creare idee regalo diy!

Condividi L'articolo su

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER 

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Seguici su

Cerchi ispirazione?

Iscriviti alla nostra newsletter

News