Vai al contenuto
Dialma Brown

Dialma Brown: l’arredo italiano di stile

Condividi L'articolo su

Conosciamo meglio gli arredi proposti da Dialma Brown, azienda giovane e dinamica che esporta il Made in Italy in tutto il mondo. Ecco le novità del catalogo online.

L’azienda 100% italiana Dialma Brown, nata nel 2007, attraverso i suoi arredi concepisce un modo nuovo e originale di vivere la casa. Lo scopo è quello di creare, attraverso il mescolamento di stili anche diversi tra loro, un’impeccabile armonia. Unire, per esempio, il calore caratteristico di un materiale come il legno e il freddo del metallo che insieme raggiungono un equilibrio perfetto. Unire classico e moderno per essere sempre all’avanguardia ma prendendo il meglio del passato. Questo è tutto quello che gli arredi preseti in catalogo vogliono esprimere. Ma vediamo nel dettaglio.

Gli arredi Dialma Brown: artigianalità e sostenibilità

Dialma Brown fonda le sue basi su due concetti molto importanti, quello dell’artigianalità e quello della sostenibilità. Gli arredi sono realizzati da maestri artigiani che usano le loro mani secondo la più antica tradizione artigiana con passione ed estrema cura dei dettagli. E poi l’attenzione all’ambiente è un punto cardine dell’azienda. Il legno impiegato viene recuperato da baite di montagna e antichi casolari e trasformato per farlo rivivere nuovamente.

Letto matrimoniale SOMMIER DB002692

Il letto matrimoniale Sommier è imbottito e dotato del praticissimo vano contenitore. Questo è perfetto per coloro che dispongono di una casa dalle dimensioni contenuti, il vano consente di avere a disposizione molto spazio per sistemare per esempio le coperte oppure gli indumenti del cambio stagione. Questo letto presenta un rivestimento in tessuto di lino di colore ecru. Viene venduto comprensivo della rete a doghe.

A questo può poi essere abbinata la testiera che meglio si addice al resto dell’arredamento della stanza. Ve ne sono tantissime, impossibile non trovare quella perfetta per la propria camera da letto. Ne è un esempio la testiera DB003980 realizzata in legno invecchiato dalla finitura naturale. C’è poi la testiera DB003000, dallo stile molto classico e retrò, imbottita con capitonnè, presente una struttura in rovere con finitura decapata e rivestimento in tessuto di lino color ecru.

Armadio DB002683 e cassettiera DB007200

Si tratta di un elegante armadio con modalità di apertura scorrevole dotato di due porte e di due cassetti. Presenta una finitura esterna laccata di colore bianco vissuto mentre l’interno sempre laccato è di colore grigio. Per quanto riguarda la cassettiera con la sua forma e il suo stile questa riporta in un’altra epoca. Sono presenti quattro comodi cassetti, due più piccoli e due più grandi che occupano tutta la lunghezza del comò. Questo è realizzato in legno sagomato.

Credenza DB006869

Con questa credenza, firmata Dialma Brown, non solo si cambia stanza della casa, passando al soggiorno, ma anche stile di arredamento. Si tratta difatti di un arredo decisamente più moderno realizzato in rovere molto scuro ma con una struttura in metallo. Sono presenti due ante e due cassetti comodi e spaziosi.

Dialma Brown
Dialma Brown: l’arredo italiano di stile – UNSPLASH

Gli arredi Dialma Brown: tavolo DB006449

Restando sempre nella zona giorno il tavolo DB006449 può diventare il punto di forza di tutta la camera. Si tratta di un tavolo ovale con top in legno invecchiato dalla finitura naturale e con base in metallo con finitura in ferro brunito. Il contrasto di forme e colori in questo tavolo lo rendono un pezzo davvero speciale in cui modernità e classicità si incontrano e si mischiano alla perfezione.

Sedia DB006861

Un tavolo avrà bisogno anche di comode sedie. Questo modello in particolare presenta una struttura in metallo e sia la seduta che lo schienale sono rivestite in tessuto. Questo è disponibile in colori diversi da scegliere in base al resto dell’arredamento e al proprio gusto.

Mobile da bagno DB006694

Ma ce n’è per tutte le stanze, difatti l’azienda Dialma Brown realizza anche arredi per il bagno. In particolare questo mobile è dotato di un doppio ripiano in legno e una caratteristica struttura a compasso in metallo di colore nero. Il design è molto particolare e questo mobile è perfetto in un bagno spazioso.

Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?

  • Secondo l’ultimo Rapporto Coop 2021, riferito proprio alla penetrazione di elementi di arredo Made in Italy a livello globale, il settore è in crescente aumento. L’incremento delle vendite all’estero dei mobili 100% italiani è stato del +43%. Nel dettaglio ciò che più piace sono gli arredi della camera da letto, della cucina e l’arredo bagno. 
  • Secondo i dati del dossier “I consumi delle famiglie italiane” dell’Istituto Nazionale di Statistica (ISTAT) gli italiani spendono oltre un terzo del loro budget per le spese legate alla casa.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER 

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Condividi L'articolo su

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER 

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Seguici su

Cerchi ispirazione?

Iscriviti alla nostra newsletter

News