Vai al contenuto
locali di design a Napoli

Scopri alcuni tra i migliori locali di design a Napoli

Condividi L'articolo su

Napoli si distingue come una delle principali città storiche e più importanti d’Italia. Uno degli aspetti che distingue la città napoletana è sicuramente il cibo, noto come Patrimonio dell’Unesco e riconosciuto in tutto il mondo.

A Napoli è possibile trovare alcuni tra i migliori locali di design della città, tra eleganza, classe e lusso. Si tratta di luoghi dove è possibile vivere un’esperienza gastronomica unica e irripetibile. Scopri di seguito la lista di alcuni tra i migliori locali di design a Napoli.

Quali sono i migliori locali di design a Napoli?

Eleganti e raffinati, i locali di design vantano un perfetto equilibrio tra struttura architettonica e qualità gastronomica. Si tratta, nello specifico, di ambienti che offrono un’atmosfera accogliente, dove poter vivere un’esperienza assolutamente unica e irripetibile.

Di seguito alcuni tra i migliori locali di design a Napoli da conoscere assolutamente.

Sano Sano

Sano Sano si distingue come un ristorante healthy food, che nasce con l’obiettivo di presentare soluzioni culinarie di alta qualità per mangiare in modo sano ed equilibrato.

Tramite la scelta di ingredienti e prodotti alimentari di prima qualità, il ristorante offre proposte gastronomiche uniche e di alta classe.

La cucina healthy si presenta come la filosofia seguita all’interno del locale, dove l’obiettivo dello chef, Marco Pera, è quello di mangiare sano e con gusto, proponendo una  “mediterranean food experience”.

Il locale è ubicato presso via Santa Brigida, 62/63, in particolare tra via Toledo e il Maschio Angioino.

Tel. 081 377 8942

Locali di design a Napoli
Canva

George Restaurant tra i migliori locali di design a Napoli

Il George Restaurant si distingue come un ristorante di alto lusso e prestigio. Basti pensare, infatti, che si tratta del primo ristorante con due stelle Michelin 2024 a Napoli. Lo chef Domenico Candela presenta una cucina in perfetto equilibrio tra innovazione e tradizione, dove le tecniche classiche si fondono con ricerca, sperimentazione e creatività.

Dal punto di vista estetico e di design, la struttura si presenta particolarmente elegante e raffinata. In particolare, gli interni si ispirano a George Parker, il noto biologo marino che alla fine dell’Ottocento acquistò l’hotel. Con una mise en place elegante e la particolare vista sul mare, il ristorante offre un’esperienza gastronomica unica nel suo genere.

Il George Restaurant è situato all’interno Grand Hotel Parker’s, noto come il primo hotel 5 stelle L di Napoli.

Stereo Mike

In vicolo Santa Maria a Cappella Vecchia 5, Stereo Mike vanta una struttura architettonica e un design unici nel loro genere. Realizzati dall’architetto Carmine Abate, lo spazio sfida la realtà con ironica e forza, riprendendo l’eredità degli anni Novanta in modo assolutamente originale ed eccentrico.

In particolare, un elemento che distingue l’arredamento è sicuramente la porta, che vanta infinite sfumature che si propagano grazie alla trasparenza del vetro. Per realizzare la porta, nota come Drinking in L.A., l’architetto ha utilizzato ha utilizzato delle pellicole di tipo dicroiche per vetro di 3M, in modo da ricreare l’effetto di luce generato dall’evoluzione del sole nella giornata. Le sfumature di colore sono uniche nel loro genere, tra blu, magenta, giallo, arancio e verde.

La pellicola in 3M è in grado di cambiare coloro in base all’angolazione. Di conseguenza, tutti coloro che entreranno all’interno del locale saranno immersi in un’esperienza unica e rilassante.

Muta tra i migliori locali di design a Napoli

Muta si distingue come un ristorante di design particolarmente elegante e raffinato, situato presso Via Pietro Donadio 80024, Cardito (Na).

Il locale fonda in modo perfetto l’esperienza gastronomica con l’eleganza dallo spazio, offrendo un percorso in grado di soddisfare la vista e il palato.

Dal punto di vista culinario, lo chef presenta un menu dove la tradizione culinaria internazionale crea un perfetto equilibrio con l’idea di ricerca e di sperimentazione. Inoltre, è bene evidenziare che il locale è molto famoso anche per l’area cocktail, in quanto offre alcuni tra i migliori distillati provenienti da tutto il mondo.

Parlando della struttura architettonica, la location nasce da una perfetta fusione tra design e arte, dove ogni dettaglio diventa una vera e propria esposizione estetica e di lusso. Lo stile unico e memorabile, è ideale per accogliere al suo interno private party, occasioni speciali ed eventi di ogni tipo.

Locali di design a Napoli
Canva

Urubamba tra i migliori locali di design a Napoli

In perfetto stile decò e mood etno-chic, Urubamba si distingue come un locale particolarmente elegante e raffinato. Per quanto riguarda l’offerta culinaria, questa presenta un mix di sapori e soluzioni di alta qualità, grazie in particolare alla scelta di alimenti ed ingredienti di primissima scelta.

Per quanto concerne il design d’interni, invece, questo è stato firmato e progettato dall’architetto Mario Sorrentino. In particolare, l’arredamento si distingue come un perfetto connubio tra funzionalità e qualità. Tutti i mobili e gli arredi proposti, infatti, sono custom-made e alternano soluzioni cromatiche che vanno dal blu al bordeaux. In genere, questo binomio cromatico si può ritrovare in tutto il locale, in quanto si tratta del protagonista principale dell’intera location.

Eppure, un altro protagonista è sicuramente l’oro, che dal piatto presentato all’ambiente in generale è in grado di avvolgere lo spazio in un’atmosfera unica e accogliente.

Infine, quindi, è bene evidenziare come si tratta di un luogo ideale per vivere un’esperienza gastronomica unica e in grado di coinvolgere tutti i sensi. Qui, cibo e architettura si fondono in modo perfetto, garantendo un’offerta culinaria in equilibrio tra innovazione e tradizione.

Condividi L'articolo su

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER 

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Seguici su

Cerchi ispirazione?

Iscriviti alla nostra newsletter

News