Vai al contenuto
migliori hotel di design in Europa

Alla scoperta dei migliori hotel di design in Europa

Condividi L'articolo su

In alcuni Paesi europei, tra le importanti città di Londra, Stoccolma, Parigi e così via, è possibile visitare alcuni tra i migliori hotel di design in Europa.

Si tratta di strutture architettoniche assolutamente uniche nel loro genere, con progetti realizzati dai più importanti designer e architetti del mondo. Situati, come già detto, nelle principali città d’Europa, questi hotel, in genere, sono ubicati nei quartieri più in e cool delle rispettive metropoli.

Gli hotel fondono con un perfetto equilibrio il concetto di comfort e di design, presentandosi dal punto di vista estetico come delle vere e proprie gallerie d’arte.

Scopri di seguito la lista completa dei migliori hotel di design tra le più grandi città d’Europa.

Migliori hotel di design in Europa: ecco la lista completa

Eleganti, raffinati e dal design assolutamente unico, questi hotel si distinguono in genere per la loro particolarità architettonica e per il prestigio dei materiali scelti. Ciascuna delle strutture offre un’idea di comfort personale, legata a concetti quali lusso, design ed eleganza.

Di seguito, la lista completa dei migliori hotel di design in Europa.

Mandarin Oriental, Milano

Uno dei migliori hotel eleganti e di alto design in Europa è situato in Italia, nello specifico a Milano. Si tratta del Mandarin Oriental Hotel, situato nel cuore della città milanese, in via Monte di Pietà, e all’interno di quattro eleganti palazzi del XVIII secolo. Questi ultimi sono stati ristrutturati da Antonio Citterio e Patricia Viel.

La struttura conta ben 104 camere da letto, di cui 32 suite. Per quanto riguarda il design interno, questo si distingue in particolare per l’alto lusso e prestigio degli arredi e dei mobili. L’obiettivo, infatti, è quello di ricreare gli ambienti dell’alta borghesia milanese dagli anni ’30 ad oggi. Per questo, lo stile d’arredo protagonista fonde perfettamente il design italiano contemporaneo con la tradizione orientale.

L’hotel a 5 stelle vanta una posizione ottimale, considerando la sua vicinanza a punti d’attrazione quali: il Duomo, il teatro alla Scala, la Galleria Vittorio Emanuele II e la Santa Maria delle Grazie.

Il Mandarin Hotel dispone di centri di cura e benessere disponibili per i propri clienti. Basti pensare alla nota Mandarin Garden, l’oasi verde dell’hotel, dove è possibile rilassarsi in piena tranquillità. Inoltre, è presente anche una spa che si estende su una superficie di 900 metri quadrati e presenta sei sale trattamenti, una piscina e un centro fitness.

Per gli amanti della buona cucina, inoltre, all’interno dell’hotel si trova Seta, il famoso ristorante premiato con due stelle Michelin e curato direttamente dallo chef Antonio Guida.

migliori hotel di design in Europa
Pixabay

Room Mate Aitana, Amsterdam tra i migliori hotel di design in Europa

Situato nel cuore della città di Amsterdam, il Room Mate Aitana si presenta come un hotel boutique di design. La struttura è particolarmente vicina alle principali attrazioni turistiche della città. Tra queste: il nuovo Tribunale, la stazione centrale, Piazza Dam e il centro storico.

La location occupa un edificio moderno costruito nel 2013 e progettato dall’architetto olandese Jan Bakers. In particolare, gli esterni sono realizzati in acciaio e cemento armato, anche se il tutto è valorizzato da una facciata a vetri che si apre sul lungomare, offrendo così ai clienti un panorama mozzafiato.

Per quanto riguarda gli interni, questi sono stati progettati e pensati dal noto designer Thomas Alia. Quest’ultimo ha deciso di puntare su uno stile d’arredo metropolitano e contemporaneo, dove materiali, forme, tonalità, dettagli e illuminazione si fondono in un perfetto risultato di design innovativo e all’avanguardia.

Ett Hem, Stoccolma

Ett Hem si distingue come un hotel a 5 stelle ubicato presso Östermalm, a circa 1,9 km dalla piazza Sergels torg e dal centro di Stoccolma.

Tra le attrazioni e i punti di interesse vicini all’hotel è possibile citare: Stureplan, il Museo dell’Esercito e il parco Humplegården, il Royal Swedish Opera e il Museo della città medievale di Stoccolma. Le tre attrazioni distano appena 1,9 chilometri dall’hotel.

La struttura, distinta per la sua eleganza e lusso, offre ai clienti: un ristorante, un bar, un centro fitness, una sauna, una reception aperta 24 ore su 24 e un cortile interno dotato di salotto nascosto dove potersi rilassare in piena tranquillità.

Dal punto di vista estetico, come si evince dal nome dell’hotel che, tradotto in italiano, significa ‘una casa’, si nota come l’obiettivo del designer inglese Ilse Crawford è stato quello di presentare la struttura come un ambiente altamente familiare e accogliente, dove ogni cliente possa sentirsi a proprio agio. L’allestimento e gli interni sono stati progettati come una vera e propria realtà residenziale, arricchita con arredi e opere d’arte in grado di impreziosire l’ambiente.

migliori hotel di design in Europa
Pixabay

Library Hotel, Londra

Il Library Hotel di Londra vanta una posizione molto vantaggiosa per i turisti che decidono di recarsi nella città londinese. L’hotel situato a Coven Garden, infatti, dista circa 1,8 km dalla Stazione Metro Canary Wharf, 3,1 km dalla Stazione Metro Canada Water, 3,2 km dalla Torre di Londra, 3,3 km da Brick Lane e 3,5 km dal Tower Bridge.

La struttura nasce con l’idea di ospitare i letterati e gli intellettuali amanti del design e del lusso, valorizzata da un design contemporaneo e sostenibile.

All’interno delle camere è possibile trovare qualunque tipo di comfort. Queste, infatti, oltre ad essere tutte climatizzate, sono dotate di TV a schermo piatto, minibar, macchina da caffè, doccia, set di cortesia e scrivania.

Hotel Vernet, Parigi tra i migliori hotel di design in Europa

Noto come uno dei migliori hotel della Francia, l’hotel Vernet è ubicato in una posizione particolarmente centrale nella capitale. Basti pensare che a pochi chilometri sono disponibili le principali attrazioni e punti d’interesse, quali: Museo del Louvre (3,0 km), Torre Eiffel (1,5 km), Arco di Trionfo (0,3 km) e Champs Elysees (0,8 km).

Dal punto di vista estetico, l’hotel Vernet, restaurato dal francese François Champsaur, presenta un design innovativo e moderno. La location è caratterizzata da mobili e arredi in perfetto stile contemporaneo, in grado di valorizzare l’eleganza dell’ambiente.

Inoltre, la scelta dei colori neutri, delle luci e la disposizione dei complementi d’arredo prevalentemente in legno, mirano a creare un’atmosfera accogliente e confortevole per i clienti.

All’interno dell’hotel, infine, è presente un ristorante di lusso che vanta, dal punto di vista architettonico, una cupola realizzata e progettata da Gustave Eiffel,

migliori hotel di design in Europa
Pixabay
Condividi L'articolo su

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER 

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Seguici su

Cerchi ispirazione?

Iscriviti alla nostra newsletter

News