Vai al contenuto
habitare 2018 Helsinki

Habitare 2018: la fiera del design a Helsinki

Condividi L'articolo su

Il più grande evento della Helsinki Design Week si svolge dal 12 al 17 settembre al centro congressi Messukeskus e avrà come tema “le radici”

Apre oggi i battenti  al centro congressi Messukeskus la fiera Habitare, il più grande e importante evento dedicato al mobile della Helsinki Design Week (fino al 16 settembre). Il tema dell’edizione 2018 è Roots, radici, e l’obiettivo degli organizzatori è far emergere ed evidenziare l’autenticità e la personalità degli oggetti.

La fiera Habitare regala esperienze e idee sulle decorazioni interne, oltre che sulle possibilità di arredo delle nostre case e di spazi abitativi. Un evento che valorizza i progetti e i lavori di nuove generazioni di designers. E, accanto a speciali esibizioni, c’è anche Habi Kids, uno spazio dedicato ai più piccoli. Una manifestazione, di conseguenza, pensata per visitatori di ogni età.

Roots (Radici): una parola che mira a fare del design una ricerca alle origini delle cose. Perché? Per valorizzare l’autenticità di quelle cose, che, per quanto possano essere rozze e incomplete, hanno una personalità creativa propria che va oltre l’obbedienza ai canoni tradizionali, alle regole del design. Così Antti RimminenMia Dillemuth, ideatori del tema, spiegano il motivo della loro scelta.

In un’epoca all’insegna del multiculturalismo, infatti, siamo chiamati a comunicare con culture diverse dalla nostra, ma anche a comprendere che le nostre radici vanno oltre i legami nazionali. Da una prospettiva globale, per l’appunto, siamo tutti uguali. Non importa dove affondano, quindi, le nostre radici.

 

 

Condividi L'articolo su

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER 

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Seguici su

Cerchi ispirazione?

Iscriviti alla nostra newsletter

News