Vai al contenuto
locali di design a Torino

Locali di design a Torino: alcuni posti da non perdere

Condividi L'articolo su

Per gli amanti e gli appassionati del buon cibo, la capitale piemontese si distingue come una destinazione da non perdere.

Tra storia e cultura, la città di Torino offre un’esperienza gastronomica pressoché unica. Scopri alcuni tra i migliori locali di design a Torino da visitare assolutamente, che si distinguono per eleganza e classe.

Quali sono i migliori locali di design a Torino?

I locali di design si distinguono per eleganza, prestigio e qualità nella scelta delle materie prime. In questi ambienti, l’alta esperienza gastronomica avviene all’interno di location di lusso e dalla struttura architettonica unica e particolare nel suo genere.

Di seguito alcuni consigli e suggerimenti per scegliere tra i migliori locali di design a Torino e alcune informazioni e dettagli su questi.

Unforgettable

Presso Via Lorenzo Valerio 5b, 10122 Torino Italia, in particolare a pochi passi dal santuario della Consolata, è ubicato il ristorante Unforgetteble. Premiato con il riconoscimento della stella Michelin, si tratta di un ristorante di alto lusso e prestigio, dove è possibile intraprendere un percorso gastronomico unico e irripetibile.

Lo chef Christian Mandura presenta un menù di degustazione particolarmente lungo e creativo. Sperimentazione e ricerca, infatti, sono le parole chiave che distinguono la cucina di Unforgettable. In un tavolo dove ogni cliente, in totale dieci, sono seduti l’uno di fianco all’altro gustando le prelibatezze di carne e pesce offerte dallo chef.

locali di design a Torino
Canva

Duomo Bistrot “le vie del sale” tra i locali di design a Torino

All’interno del centro storico di Torino, in particolare presso Piazza Castello e vicino Via Garibaldi, è possibile trovare il duomo bistrot “le vie del sale”. Si tratta di una location elegante e pregiata che accoglie al suo interno un ambiente gastronomico cordiale e di grande accoglienza, dove poter gustare le pietanze offerte dalla cucina.

In particolare, il ristorante di design si distingue per l’utilizzo e la dettagliata selezione delle materie prime. Nello specifico, infatti, è bene precisare che tutte le pietanze del menù vantano prodotti del territorio e genuini, di altissima selezione.

Lo chef Fabio La Malva accompagna il cliente in un viaggio gastronomico particolarmente creativo e delicato, attraversando le vie del sale delle regioni italiane di Piemonte, Lombardia, Liguria ed Emilia Romagna.

Il ristorante, nello specifico, è ubicato presso Via Palazzo di Città n. 7, Torino.

Tel. 375 800 1478.

Saudade Brazilian Restaurant

Elegante e raffinato, il Saudade Brazilian Restaurant si distingue come uno dei principali ristoranti di alto design nella città di Torino. Ubicato in Piazza Vittorio Veneto, 15b, 10124 Torino, si tratta di un ristorante brasiliano in grado di offrire con le sue pietanze un vero e proprio viaggio alla scoperta del Brasile.

Il ristorante, oltre alla carne di alta qualità, si distingue per il servizio al rodizio, disponibile in modalità all you can eat. Tramite la scelta di ingredienti e prodotti di prima qualità, il locale Saudade Brazilian Restaurant accompagnerà il cliente in un’esperienza gastronomica di origine brasiliana pressoché unica e irripetibile.

locali di design a Torino
Pixabay

Villa Glicini tra i locali di design a Torino

Ricerca ed esclusività sono le caratteristiche che distinguono il ristorante di design di Villa Glicini. L’azienda nasce nel lontano 2000 come una piccola realtà specializzata nei  servizi catering e banqueting, per poi addentrarsi nel settore ristorazione.

Il ristorante, gestito dallo chef stellato e pluripremiato Antonino Cannavacciuolo, si distingue per l’altissima qualità degli ingrediente e delle materie prime e l’innovazione che esplode nelle pietanze. In particolare, il ristorante è ubicato all’interno di un noto hotel 4 stelle di Pinerolo a 20 minuti da Torino, ovvero appunto Villa Glicini.

Si tratta di una location altamente di classe e raffinatezza, ideale per qualunque tipo di meeting, convegni o giornate di relax per la persona.

D’amblè Bistronomia tra i locali di design a Torino

Il D’Amblè si distingue come un locale di classe ed eleganza, in grado di sapersi adeguare a qualunque situazione gastronomica. In particolare, la cucina del ristorante si distingue per la presenza dei D’amblerini. Questi ultimi si presentano come piattini tradizionali in grado di catturare il palato e accompagnare il cliente nel suo percorso gastronomico di alto gusto.

Per quanto riguarda la location di design, questa si distingue per la massima attenzione e cura nella scelta dei dettagli e dei particolari di design. Inoltre, la scelta di uno stile versatile e a tratti retrò, è in grado di donare all’ambiente un’atmosfera familiare e raffinata, ideale per accompagnare il cliente lungo il viaggio proposto dallo Chef.

Rosalia cantina y cocina

Tra i migliori locali e ristoranti di alto design presenti nella città torinese è possibile citare la Rosalia cantina y cocina. Quest’ultimo si presenta come un ristorante specializzato nella cucina sud americana. Di conseguenza, l’interno menù di degustazione è incentrato nella disponibilità di piatti e pietanze tipiche della tradizione di stati quali Messico, Perù e Venezuela.

L’obiettivo del ristornate, allora come oggi, è quello di avvicinare il cliente alla cultura e alla tradizione sud americana. Eppure, i piatti della tradizione proposti vengono rivisitati in un ottica più moderna, innovativa e sperimentale.

locali di design a Torino
Pixabay
Condividi L'articolo su

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER 

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Seguici su

Cerchi ispirazione?

Iscriviti alla nostra newsletter

News