Immobilgreen Italia vince il Klimahouse Startup Award 2019

Si è conclusa a Bolzano la competizione tra le aziende iscritte al prestigioso concorso Klimahouse Startup Award 2019, manifestazione nata internamente alla fiera Klimahouse che punta a promuovere l’innovazione nel settore dell’edilizia ecosostenibile e dell’efficientamento energetico degli immobili, che ha premiato Immobilgreen Italia come una delle migliori 10 finaliste.

Immobilgreen.it è il nuovo portale dedicato all’edilizia green e delle abitazioni in classe energetica. La startup che lo rappresenta ha presentato il proprio concetto di innovazione nel settore dell’edilizia ecosostenibile, mettendo a disposizione degli utenti una piattaforma che consente di valorizzare le abitazioni ecosostenibile ed efficienti, oltre a fungere da punto di collegamento tra il mondo dei committenti e quello delle aziende che operano nel settore della bioedilizia. Il portale, infatti, consente a chi vuole costruire una nuova abitazione, di trovare facilmente in terreno edificabile o residenziale tra migliaia di annunci in tutta italia, di contattare le migliori aziende che costruiscono case prefabbricate in bioedilizia per dei preventivi e per conoscere i prezzi. Sul portale, il committente può trovare anche progettisti specializzati in bioedilizia ed efficientamento energetico a cui chiedere una consulenza, oppure può chiedere una consulenza per trovare il migliore mutuo online per finanziare la costruzione o l’acquisto.

Tra decine di startup provenienti da diverse nazioni europee, i giudici hanno quindi ritenuto che la proposta innovativa di immobilgreen.it fosse tra le più meritevoli, facendo classificare Immobilgreen Italia nella Top 10 del Klimahouse Startup Award.

 

VOLETE CONTINUARE A ESSERE INFORMATI SULLE NOVITÀ DEL SETTORE?  ISCRIVETEVI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Written by

Iscritto all’ordine dei giornalisti del Piemonte, inizia la sua attività come Web Specialist nel 1996 presso il Politecnico di Torino, durante il quale svolge le sue prime docenze alla Facoltà di Architettura, all’Università di Torino e all’Università Statale di Milano su materie legate alla comunicazione digitale e alla progettazione CAD architettonica. È direttore responsabile di habitante.it, content farm digitale che si occupa di marketing e comunicazione, nata da un progetto ideato per supportare l’Osservatorio sulla Casa di Leroy Merlin Italia e sviluppato insieme a Unione Nazionale Consumatori.