Dal 19 al 22 giugno gli studi di architettura di Milano ospitano Architects Party 2018
Dal 19 al 22 giugno 2018 torna Architects Party, l’evento ideato da TOWANT che anima gli studi di architettura più importanti di Milano, quest’anno in versione Architects Party TEN. Il format itinerante festeggia infatti il suo decimo compleanno con un nuovo claim, valorizzando il coinvolgimento di professionisti e appassionati del settore: “Architects Party: Meet, Smile, Talk, Repeat!”. Inoltre, introduce alcune novità rendendo il pubblico attore attivo durante le serate. Sarà così possibile votare live la festa migliore assegnando dei punteggi, ricevere le bag ufficiali dell’evento e raccontare la propria esperienza con un video che sarà condiviso sui canali social di Architects Party.
A seguito delle tappe di Firenze e Prato, saranno dieci gli studi di architettura coinvolti nella città meneghina: 02ARCH, Archea Associati, AXD Studio, Barreca & La Varra, Bartolomeo Fernandez Architetti, DCstudio, ducciograssi architects, Federico Delrosso Architects, place, RSGarchitetti.
Per capire meglio lo spirito di queste feste architettoniche, abbiamo fatto alcune domande a Gianluca Lupi, ideatore del format:
H — Oltre all’architettura e al design che cosa rappresenta Architects Party a dieci anni dalla sua nascita?
G.L. — In questi dieci anni abbiamo organizzato circa 600 party, sia in Italia che all’estero, grazie ai quali si sono create relazioni tra protagonisti del settore e partecipanti. Architects Party, infatti, rappresenta un momento di incontro non convenzionale tra gli addetti ai lavori, che hanno modo di interagire tra loro e gli appassionati di architettura che hanno voglia di scoprire i luoghi dove essa prende vita.
H — Qual è il fil rouge che accomuna tutti i party?
G.L. — Lo spirito della manifestazione è quello di far conoscere i luoghi dove nasce l’architettura contemporanea e coloro che la vivono ogni giorno in prima persona.
H — Durante le feste come si animano le location creative degli architetti?
G.L. — Ciascuno studio interpreta liberamente il proprio party e ogni serata riflette la personalità dell’architetto che la organizza. La personalizzazione avviene in modi totalmente diversi, che spaziano dalla mostra d’arte al concerto live, dalle performance di danza e arte contemporanea ai DJ set.
Se siete professionisti del settore o semplicemente appassionati di architettura, di seguito trovate il calendario aggiornato con tutti gli Architects Party da non perdere a Milano:
Calendario Architects Party Milano | 19 – 22 giugno ore 19.00
Martedì 19 giugno
Barreca & La Varra | via Tito Vignoli 9
place | piazzale Baracca 2
Mercoledì 20 giugno
Archea Associati | piazza Carlo Archinto 9
Giovedì 21 giugno
02ARCH | via A. Appiani 3
Bartolomeo Fernandez Architetti | Alzaia Naviglio Grande 34
DCstudio | Alzaia Naviglio Grande 34
ducciograssi architects | via San Marco 48
Federico Delrosso Architects | corso Italia 68
RSGarchitetti | via Balzaretti 36
Venerdì 22 giugno
AXD Studio | via Mayr 10
Penelope Vaglini
TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it