Ponte della Befana 2020: le mete low cost

Cara Befana
Prendi un trenino che fermi a casa d’ogni bambino
Che fermi alle case dei poveretti con tanti doni e tanti confetti
Gianni Rodari

Ponte della Befana 2020: le mete low cost. Sta arrivando il nuovo anno e con lui le ultime festività del periodo natalizio. L’Epifania è il 6 gennaio e nel 2020 cadrà di lunedì. Si ha la possibilità quindi di fare una piccola vacanza allungando il weekend precedente ad essa. Quali mete sono a disposizione per un viaggio low cost durante il ponte dell’Epifania?

befana 2020

shutterstock Di Tuzimek

Ponte della Befana 2020: le mete low cost

  • Lisbona: è una città perfetta da visitare in un weekend lungo: è relativamente piccola e in pochi giorni si ha il tempo di immergersi pienamente nella sua atmosfera dolce e popolare. Inoltre il clima mite oceanico rende il tutto più godibile.
  • Helsinki: durante il periodo natalizio, in Finlandia sono poche le ore di luce solare e il freddo è pungente. Ma lo spettacolo è tra i più suggestivi d’Europa, quello offerto dalla terra di Babbo Natale.
  • Atene: città ricca di storia, rappresenta una location impareggiabile dove trascorrere l’Epifania ortodossa, una bellissima festa con un rito tutto speciale.
  • Praga: L’atmosfera da fiaba di questa città, con la complicità del periodo invernale, ha un fascino irresistibile per chi è inguaribilmente romantico. Oltre a stupendi monumenti da visitare, è possibile divertirsi tra mercatini di Natale, crociere sul fiume e tanti tipi di locali notturni.
  • Dublino: la città irlandese è piena di musei e monumenti interessanti, come il Trinity College, la Christ Church Cathedral e la St Patrick Cathedral. Inoltre, il Temple bar, il quartiere più frizzante della città, offre divertimenti ad ogni ora del giorno e della notte.

Ponte della Befana 2020: le mete low cost

Pillole di curiosità. Io non lo sapevo e tu?

  • L’Epifania ha assunto la sua forma attuale a partire dal terzo secolo d.C. Il giorno scelto per i festeggiamenti fu fissato al 6 gennaio e per il Natale venne stabilito il 25 dicembre.
  • La Befana è una tradizione tutta italiana. La vecchietta sulla scopa è una rappresentazione nata in Italia e poi diffusasi anche all’estero, in maniera minore. La parola è stata coniata nel XV secolo circa.

Per altre curiosità e informazioni continuate a seguirci su www.habitante.it

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA