Dove andare in vacanza a Gennaio 2020?

Essere in vacanza è non avere niente da fare e avere tutto il giorno per farlo.
Robert Orben

Dove andare in vacanza a Gennaio 2020? La domanda è una delle più ricorrenti tra i viaggiatori più assidui, soprattutto tra quelli low cost. Infatti, il periodo successivo alle festività natalizie è tra i più economici dell’anno. I prezzi alti che si registrano dall’8 dicembre al 6 gennaio, con punte massime per la settimana di Natale e per i giorni a cavallo del Capodanno, lasciano spazio a tariffe più umane e più accessibili a tutti. Vediamo insieme quali sono le mete più accattivanti, per trascorrere una vacanza durante questo mese.

Dove andare in vacanza a Gennaio 2020?

  • Vedere l’Aurora Boreale. In Europa inizia il freddo intenso, ma se non lo si soffre in maniera esagerata, andare a caccia dell’Aurora Boreale è un esperienza unica. I Paesi migliori sono: Islanda, Norvegia, Svezia e Finlandia.
  • Settimana bianca. Approfittando del periodo di bassa stagione successivo all’Epifania, si può trascorrere una fantastica vacanza in montagna risparmiando sia sull’alloggio che su attrezzature e skipass.
  • Le capitali europee innevate. Se il clima segue l’andamento consueto, scegliere le città meravigliose dell’Est Europa, potrebbe garantire uno spettacolo senza eguali. Praga e Budapest su tutte.
neve

shutterstock Di Yevhenii Chulovskyi

Dove andare in vacanza a Gennaio 2020?

Per chi non ama il freddo le possibilità sono pressoché infinite:

  • Viaggi di breve durata: isole Canarie (Tenerife, Fuerteventura, Gran Canaria, Lanzarote, La Palma) dove le temperature sono sempre estive.
  • Viaggi intercontinentali: gennaio è un buon mese per visitare la Florida e le Hawaii, la meravigliosa isola di Cuba, il Messico con i meravigliosi stati del Quintana Roo e dello Yucatan, la Repubblica Dominicana o altre isole caraibiche come Bahamas, Aruba, Antigua e Barbuda o Barbados. Maldive, Dubai e Abu Dhabi, Sudafrica; tutte mete da favola dove trascorre le proprie vacanze.

Pillole di curiosità. Io non lo sapevo e tu?

  • Con il 5% della biodiversità totale del pianeta racchiusa entro i suoi confini, il Costa Rica pullula di animali a dir poco incredibili.
  • Il volo più lungo dura 15 ore e 25 minuti. La tratta non-stop più lunga al mondo copre da Sydney (Australia) a Dallas (USA

Per altre curiosità e informazioni continuate a seguirci su www.habitante.it

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA