Regali da mangiare: eBook gratuito di ricette per un Natale gustoso

Come ogni anno, puntuali come solo Babbo Natale sa fare, gli autori di LIBRICETTE.eu si intrufolano nelle nostre case attraverso la rete e ci lasciano il loro regalo, fatto, come sempre, con amore e dedizione. In occasione delle Feste del 2018, hanno deciso di creare un eBook interamente dedicato allo stretto rapporto che esiste tra la cucina, la sfera interiore e gli affetti.

Il cibo e la gestualità dalla quale esso nasce rendono visibili, tangibili e godibili i contenuti immateriali del nostro cuore e si possono trasformare i n un dono da fare a coloro che amiamo. Dono che parla di noi, dei nostri sentimenti, della cura che poniamo nel coltivarli e della nostra necessità di manifestarli con qualcosa di materiale.

Ecco quindi un eBook di cucina ricco di idee per realizzare in casa – in cucina, per la precisione – i nostri regali di Natale.

I regali di Natale da mangiare creano emozioni attraverso vista, tatto, gusto e olfatto che, in un processo tanto naturale quanto meraviglioso e mai scontato, si legheranno all’interiorità dei nostri cari, espandendosi nel tempo e nello spazio, anche quando il 6 gennaio, proverbialmente, avrà portato via con sé tutte le feste.

Un eBook di cucina che ci aiuterà a realizzare biscotti dolci e salati, creme spalmabili, sciroppi gustosi e profumati, un croccante diverso dal solito e molte altre preparazioni, alcune veloci e semplicissime.

Le ricette contenute nell’eBook di cucina dal titolo REGALI DA MANGIARE sono state create da Paola “Slelly” Uberti, fondatrice dell’opera e dagli autori Monica Benedetto e Nicolò del blog UNA PADELLA TRA DI NOI, Silvia De Lucas del blog SILVIA PASTICCI, Anna Giudice e Giovanna Lombardi del blog CUOCHE CLANDESTINE e Roberto Leopardi, fondatore del blog RED TOMATO e del gruppo Facebook CIBUS HD.

Contribuisce alla diffusione dell’eBook il Media Partner ATNEWS – Quotidiano Online di Asti, Langhe, Roero e Monferrato.

Per scaricare gratuitamente l’eBook: http://libricette.eu/ebook-gratuiti.html

Share Post
Written by

Iscritto all’ordine dei giornalisti del Piemonte, inizia la sua attività come Web Specialist nel 1996 presso il Politecnico di Torino, durante il quale svolge le sue prime docenze alla Facoltà di Architettura, all’Università di Torino e all’Università Statale di Milano su materie legate alla comunicazione digitale e alla progettazione CAD architettonica. Si occupa da un ventennio di divulgazione scientifica. È direttore responsabile di habitante.it, content farm digitale che si occupa di marketing e comunicazione, nata da un progetto ideato per supportare l’Osservatorio sulla Casa di Leroy Merlin Italia e sviluppato insieme a Unione Nazionale Consumatori.