Quali saranno i trend del 2020? Ce lo svela Pinterest!

Pinterest è il social network basato sulla condivisione di fotografievideo e immagini, frequentato da più di 250 milioni di persone in tutto il mondo. Ogni anno grazie all’analisi delle ricerche effettuate sul social, il team di Pinterest è in grado di anticipare i trend dell’anno successivo. Quindi quali saranno i trend del 2020? ce lo svela Pinterest!

I trend Pinterest del 2020 sull’Habitante Consumatore: consumi consapevoli – Gli amici a 4 zampe al centro

 

Gli abitanti consumatori sono sempre più sensibili al tema della sostenibilità. Secondo il report pubblicato da Pinterest, si cerca di usare sempre meno prodotti, e di quelli scelti si preferisce l’articolo sostenibile e di ridurre gli sprechi. Le persone si aspettano che anche le aziende siano sempre più attente alla sostenibilità. 


Si ha la tendenza a trattare i propri animali domestici come fossero membri della famiglia. In particolare, la generazione dei millennial, che tendono a sposarsi e a fare figli sempre più tardi, sembra preferire la compagnia dei loro amici pelosi.

I trend Pinterest del 2020 sull’Habitat: la casa diventa un Hub

Come già avevamo scoperto dall’Osservatorio sulla Casa di Leroy Merlin Italia, la casa è al centro degli abitanti italiani. Grazie allo svilupparsi della digitalizzazione e al sempre più frequente utilizzo della tecnologia che favoreggia l’utilizzo delle App delle consegne a casa, il proprio habitat domestico diventa un vero e proprio hub. La casa diventa, dunque, un laboratorio dove molti scelgono di sviluppare la propria professione, altri di coltivare le proprie passioni.

I trend Pinterest del 2020 sull’Habitante Viaggiatore: il viaggio è ecosostenibile – Le culture si contaminano

Anche nel settore del turismo si conferma centrale il tema della sostenibilità. Gli Habitante Viaggiatori, infatti, scelgono di limitare il proprio impatto ambientale, sia scegliendo mezzi di trasporto più green sia preferendo le staycation, ovvero le vacanze vicino a casa. Un’altra tendenza è quella di evitare i luoghi più gettonati e prediligere mete meno turistiche. 


Sempre più lavoratori utilizzano i social media per parlare del proprio mestiere, contribuendo a diffondere storie e tradizioni in ogni angolo del globo e ispirando le persone a provare cose nuove. Oggi i viaggiatori prediligono attività immersive, come lezioni di cucina e visite a laboratori artigianali e, di ritorno dal viaggio, provano a riprodurre queste esperienze mettendosi all’opera in cucina o negli ambienti di casa.

I trend Pinterest del 2020 sul Benessere: l’Habitante alla ricerca dell’equilibrio

Nel 2020 sempre più abitanti vorranno rendere il benessere parte integrante della propria quotidianità adottando delle semplici routine volte a contrastare l’ansia e lo stress. 

Puoi consultare il report completo qui.


Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?

  • Il nome Pinterest deriva dall’unione delle parole inglesi pin che si significa appendere e interest che vuol dire interesse. Pinterest infatti non è altro che una bacheca virtuale sulla quale “appendere” le immagini sui nostri interessi. Il plus è che è possibile dividerli per categorie creando delle bacheche tematiche da poter condividere con gli altri utenti per scambiare idee e suggerimenti.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni continuate a seguirci su www.habitante.it

Credits Photo: https://www.pinterest100.com/

Written by