Cosa regalare a Natale 2019: ecco alcune idee

Ho sempre pensato al Natale come ad un bel momento. Un momento gentile, caritatevole, piacevole e dedicato al perdono. L’unico momento che conosco, nel lungo anno, in cui gli uomini e le donne sembrano aprire consensualmente e liberamente i loro cuori, solitamente chiusi.

Charles Dickens

Quando si pensa al Natale, la prima associazione che viene in mente è “festa da trascorrere in famiglia”. Infatti ogni anno, si cerca di scegliere il regalo adatto per ogni persona a cui si tiene.

Cosa regalare a Natale 2019.  Ogni anno la scelta dei regali natalizi è parte integrante della preparazione a questa festività. In base al budget a disposizione per ciascuno, si cerca di acquistare un dono che rispecchi i gusti di chi lo riceve. La scelta non è assolutamente semplice, i prodotti a disposizioni sono pressoché infiniti. Bisogna però stare attenti a non comprare oggetti banali e di scarsa utilità. Ormai fra tutti i regali natalizi possibili, quelli tecnologici sono i più desiderati.

Cosa regalare a Natale 2019: ecco alcune idee

I doni tecnologici sono molto desiderati e ogni anno ci sono nuovi prodotti fra cui scegliere. Questo tipo di regali solitamente accontentano persone di ogni età e gusto. Per esempio si possono acquistare:

  • Smartphone
  • Computer portatile o tablet
  • Smartwatch
  • Televisori
  • Robot Aspirapolvere

Da non sottovalutare regali per il benessere personale. Infatti gli smartbox, ingressi a spa e centri benessere, buoni per massaggi e trattamenti estetici, sono sempre molto graditi da chi li riceve. Concedersi un momento di relax dalla vita frenetica quotidiana è utile e addirittura necessario.

regali 2019

shutterstock Di Inara Prusakova

Cosa regalare a Natale 2019: ecco alcune idee

Altre idee originali e con costo contenuti possono essere:

  • La mappa stellare personalizzata; consente di ricordare i momenti speciali. Infatti, il cielo stellato viene calcolato con precisione in base alla posizione e alla data scelte, sia nel passato che nel futuro.
  • Il quotidiano originale del giorno in cui si è nati: eventi storici, politici, sportivi, fatti di cronaca, meteo, ecc. In questo modo, chi lo riceverà saprà tutto sui fatti del giorno della sua nascita.

Per doni utili ma economici, sono sempre graditi libri, intimo di qualità, accessori di tendenza per l’abbigliamento e profumi. Anche regali confezionati in casa possono avere un grande successo, a condizione che si abbia buon gusto e capacità nella preparazione. Mai banali e sempre apprezzati cibi particolari e vini ricercati.

Pillole di curiosità. Io non lo sapevo e tu?

  • In Messico le celebrazioni del Natale iniziano 9 giorni prima. Ogni sera a partire dal 16 dicembre, infatti, molte famiglie messicane organizzano feste chiamate Posadas, dove è consuetudine rompere la Pentolaccia o piñata, una pentola fatta di cartapesta e ripiena di frutta, canditi e dolci.
  • In Giappone il Natale non è come lo intendiamo noi, ma è festeggiato più come una sorta di San Valentino durante il quale le coppie si scambiano i doni. Inoltre è usanza in tutto il paese cenare con una “abbuffata” di pollo fritto.

Per altre curiosità e informazioni continuate a seguirci su www.habitante.it

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA