Vai al contenuto
più belle cucine

Cucine più belle e di alto design da cui trarre ispirazione

Condividi L'articolo su

La cucina è uno degli ambienti più abitati e importanti della casa. Ecco alcune tra le le più belle cucine da cui trarre ispirazione per il proprio ambiente.

Se si è alla ricerca di ispirazioni e suggerimenti per la propria cucina, ecco alcune tra le più belle cucine apprezzate e diffuse negli ultimi anni sul mercato d’arredamento.

Cucina in legno per un design intramontabile

Il legno è sicuramente uno dei materiali naturali più utilizzati per l’arredamento casa. In particolare, la cucina in legno si contraddistingue per un elegante fascino senza tempo e intramontabile. Il legno, inoltre, è un materiale molto versatile, che può essere utilizzato sia per impreziosire un spazio in stile classico che in stile moderno. Questo materiale è in grado di rendere l’ambiente più caldo e accogliente, donandogli quel tocco di unicità e preziosità in più. Infine, è bene evidenziare che il materiale può essere utilizzato sia in modo totale che parziale. In quest’ultimo caso, una buona idea potrebbe essere quella di accompagnarlo con un’altra tonalità neutra come il bianco, il nero o il tortora, in modo da dare vita ad un ambiente di altissimo fascino.

cucine più belle
Cucine più belle e di alto design da cui trarre ispirazione – Foto di Canva

Cucina in bianco e acciaio per uno spazio moderno ed elegante

Il bianco è uno dei colori più utilizzati per l’arredamento cucina. In particolare, anche se usato in minima parte, questo è in grado di rendere da un punto di vista ottico l’ambiente più ampio, luminoso e arioso. Capace di aumentare l’intensità luminosa, il bianco è ideale per un ambiente vivo e accogliente come la cucina. Tra le cucine più belle e apprezzate negli ultimi anni è possibile citare sicuramente la cucina moderna in bianco e acciaio. L’incontro tra il colore e questo materiale si presenta come una soluzione perfetta per dare vita ad un ambiente moderno, elegante e funzionale.

cucine più belle
Cucine più belle e di alto design da cui trarre ispirazione – Foto di Canva

Cucina in muratura per un tocco rustico e unico

Se si desidera dare vita ad un ambiente suggestivo e unico nel suo genere, una buona idea è quella di realizzare una cucina in muratura per la propria abitazione. Si tratta di un’opzione ideale se l’obiettivo è quello di ricreare uno spazio rustico e dal tono country, anche se in realtà la cucina in muratura si sposa bene anche con altri stili d’arredo più moderni e minimal. Le cucine in muratura, inoltre, si contraddistinguono per la loro estetica personale e assolutamente unica, possibile grazie ai materiali utilizzati quali: mattoni, legno e piastrelle. Infine, è bene evidenziare che, oltre ai vantaggi estetici, si tratta di una cucina particolarmente resistente e funzionale, molto comoda e pratica per la quotidianità in casa.

cucine più belle
Cucine più belle e di alto design da cui trarre ispirazione – Foto di Canva

Cucina stile americano per un open space da sogno

Moderne, eleganti e pratiche, le cucine in stile americano sono diventate negli ultimi anni una tra le soluzioni di arredamento cucina più apprezzate e diffuse. In particolare, queste si presentano come grandi spazi organizzati in open space, per cui la cucina e il soggiorno si trovano all’interno di un unico ambiente senza mura o pareti divisorie. In questo modo, oltre a favorire maggiore luminosità, ariosità e spazio, è possibile incentivare la convivialità in casa. Le cucine moderne si presentano come spazi molto funzionali e comodi, forniti di qualunque tipo di comfort ed elettrodomestico necessario per le attività quotidiane. Per esempio, un must have di questi ambienti è sicuramente la penisola o l’isola, quindi un piano da poter sfruttare sia come punto d’appoggio sia come tavolo da pranzo.

cucine più belle
Cucine più belle e di alto design da cui trarre ispirazione – Foto di Canva

Cucina colorata e stravagante per un ambiente personalizzato e originale

Se si desidera creare un ambiente cucina più personalizzato e unico, una buona idea potrebbe essere quella di utilizzare colori accesi e particolari. Per esempio, una soluzione sempre più apprezzata per evitare i soliti colori nude e monotoni, è quella di utilizzare le tonalità pastello. Questi si contraddistinguono come tinte delicate e fresche, in grado di donare un senso di eleganza e fascino all’ambiente in modo assolutamente originale. Tra i colori più utilizzati per la cucina colorata è possibile citare: carta da zucchero, verde salvia, glicine, celeste polvere, giallo paglia, lilla e molti altri ancora.

cucine più belle
Cucine più belle e di alto design da cui trarre ispirazione – Foto di Canva
Condividi L'articolo su

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER 

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Seguici su

Cerchi ispirazione?

Iscriviti alla nostra newsletter

News