Vai al contenuto
marche stufe a pellet

Marche di stufe a pellet: la lista delle migliori

Condividi L'articolo su

Negli ultimi anni, sempre più italiani hanno deciso di utilizzare come sistema di riscaldamento per la casa le stufe a pellet. Ecco la lista delle migliori marche stufe a pellet per la massima qualità e funzionalità. 

Quali sono le migliori marche di stufe a pellet?

Secondo un’analisi contenuta nello Speciale Pellet, pubblicato all’interno del magazine AgriforEnergy, si evince come l’Italia sia il primo Paese su scala europea per il numero di apparecchi a pellet installati. Si tratta, in particolare, di ben 2,2 milioni di apparecchi. Inoltre, secondo quanto emerso, il 99% degli apparecchi è costituito da stufe, termocamini, cucine e caldaie che presentano una potenza inferiore a 35 KW. Di seguito, ecco le migliori marche di stufe a pellet da tenere in considerazione per un risultato finale di alta qualità e funzionalità. 

Perché scegliere le stufe a pellet? Caratteristiche e vantaggi

Il pellet si presenta come un combustibile al 100% naturale che viene ricavato dalla lavorazione del legno. I vantaggi delle stufe a pellet sono diversi. In primis, grazie alle fasi di lavorazione a cui è sottoposto il legno, il pellet presenta una minima percentuale di umidità, per cui garantisce un alto potere calorifero, per cui è  in grado di bruciare per un tempo maggiore rispetto la legna da ardere tradizionale. Inoltre, sempre a differenza di quest’ultima, il pellet produce una quantità minore di cenere, per cui sarà possibile garantire una maggiore pulizia alla casa.

Le stufe a pellet sono facili da organizzare e molto comode per la vita quotidiana della casa. Infatti, è possibile programmare le diverse fasi di accensione o spegnimento, regolando anche l’intensità e la temperatura. Infine, un altro aspetto da non sottovalutare è l’estetica. Oltre ad essere particolarmente funzionali, le stufe a pellet si presentano come dei veri e propri complementi d’arredo, ideali per donare un tocco di eleganza rustica all’ambiente di casa. Ecco l’elenco di alcune tra le migliori marche di stufe a pellet da tenere in considerazione per un risultato finale di alta qualità, funzionalità ed estetica.

Stufe A Pellet Italia

Stufe A Pellet Italia spicca nel panorama europeo per la sua autenticità e qualità, esprimendo l’eccellenza italiana in ogni creazione. Lontana dalla tendenza comune di importare parti dalla Cina, garantisce la resistenza e la longevità nel tempo delle proprie stufe grazie ad una produzione 100% Made In Italy. Unicità che emerge ancor di più poiché è l’unica azienda italiana del settore che offre la vendita diretta di stufe a pellet direttamente dalla fabbrica attraverso il proprio sito e-commerce. Questo approccio elimina gli intermediari, offrendo stufe di prim’ordine, sia IDRO che ARIA, a prezzi impareggiabili rispetto ai tradizionali canali di vendita online o ai rivenditori fisici. Fiore all’occhiello dell’azienda veneta sono le recenti stufe a pellet 5 stelle, modelli che hanno raggiunto la massima certificazione possibile in termini di efficienza energetica e rendimento termico. Aggiungendo la spedizione gratuita e la flessibilità dei pagamenti a rate, Stufe A Pellet Italia si afferma come la scelta ideale per chi ricerca un equilibrio perfetto tra qualità e convenienza nella giungla dei migliori marchi di stufe a pellet.

Palazzetti

Da più di 60 anni di attività, l’azienda Palazzetti si contraddistingue come uno dei principali punti di riferimento per quanto riguarda la vendita di stufe a pellet di alta qualità. L’obiettivo dell’azienda è quello di garantire al cliente il massimo comfort domestico ed una massima efficienza. In particolare, è bene specificare che l’azienda è specializzata nella produzione e realizzazione di stufe a pellet, caminetti, stufe a legna, cucine, forni, caldaie a pellet con un alto livello di design, sostenibilità e tecnologia.

marche stufe a pellet
Canva

Edilkamin tra le migliori marche di stufe a pellet

Edlikamin nasce nel lontano 1963 e oggi si presenta come un’azienda leader a livello europeo nel settore del riscaldamento domestico a biomassa, esportando in più di 40 Paesi diversi. L’azienda è specializzata nella produzione di soluzioni a pellet o a legna di alta funzionalità e qualità. In particolare, quello che contraddistingue l’azienda è proprio la versatilità e la possibilità di poter dare vita a progetti personalizzabili e perfettamente adeguabili alle esigenze del cliente.

Thermorossi

L’azienda Thermorossi, da più di 50 anni, opera nel settore del riscaldamento domestico e si contraddistingue, al giorno d’oggi, come una delle migliori marche di stufe a pellet. Tutti i progetti dell’azienda sono realizzati tramite varie fasi di lavorazione dove, in ognuna delle quali, si presta particolare attenzione alle tecniche più innovative e tecnologiche, nel rispetto delle normative europee per quanto riguarda la sostenibilità e l’ambiente.

L’azienda, infatti, utilizza una nuova tecnica di costruzione, ovvero la Pelletpower. Questa, grazie ad un’attenta e precisa struttura interna, garantisce la massima sicurezza ed emissioni sotto controllo.

marche stufe a pellet
Canva

Eva Calor

L’azienda Eva Calor si contraddistingue come uno dei punti di riferimento per la costruzione di sistemi di riscaldamento ad alta sostenibilità e rispetto per l’ambiente. In particolare, l’azienda è specializzata nella produzione di stufe a legna e a pellet, con l’utilizzo di combustibili rinnovabili e 100% ecologici. L’obiettivo dell’azienda Eva Calor è quello di garantire prodotti di massima efficienza, funzionalità e qualità. In aggiunta, è bene specificare che alla base delle fasi di produzione vengono applicati diversi test e controlli gestiti direttamente dagli organi certificatori internazionali.

Punto fuoco tra le migliori marche di stufe a pellet

Punto Fuoco si contraddistingue come un marchio che opera nel settore di realizzazione di sistemi di riscaldamento domestico. In particolare, l’azienda garantisce la produzione di prodotti di alta flessibilità e versatilità, ideali così per adattarsi con facilità a qualunque richiesta del cliente. In aggiunta, un aspetto da non sottovalutare è sicuramente l’attenzione alla sostenibilità e all’ambiente rivolta dall’azienda stessa. Quest’ultima, infatti, è perfettamente in regola per poter soddisfare i requisiti delle normative di classificazione ambientale a livello europeo.

L’obiettivo dell’azienda è quello di garantire la massima funzionalità in perfetto equilibrio con l’ecodesign. Inoltre, è bene specificare che l’azienda è specializzata nella produzione di stufe a pallet, offrendo al cliente la massima professionalità e disponibilità per la scelta del modello ideale per le singole esigenze e richieste.

marche stufe a pellet
Canva
Condividi L'articolo su

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER 

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Seguici su

Cerchi ispirazione?

Iscriviti alla nostra newsletter

News