Negli ultimi anni, sempre più italiani hanno deciso di utilizzare come sistema di riscaldamento per la casa le stufe a pellet. Ecco la lista delle migliori marche stufe a pellet per la massima qualità e funzionalità.
Quali sono le migliori marche di stufe a pellet?
Secondo un’analisi contenuta nello Speciale Pellet, pubblicato all’interno del magazine AgriforEnergy, si evince come l’Italia sia il primo Paese su scala europea per il numero di apparecchi a pellet installati. Si tratta, in particolare, di ben 2,2 milioni di apparecchi. Inoltre, secondo quanto emerso, il 99% degli apparecchi è costituito da stufe, termocamini, cucine e caldaie che presentano una potenza inferiore a 35 KW. Di seguito, ecco le migliori marche di stufe a pellet da tenere in considerazione per un risultato finale di alta qualità e funzionalità.
Perché scegliere le stufe a pellet? Caratteristiche e vantaggi
Il pellet si presenta come un combustibile al 100% naturale che viene ricavato dalla lavorazione del legno. I vantaggi delle stufe a pellet sono diversi. In primis, grazie alle fasi di lavorazione a cui è sottoposto il legno, il pellet presenta una minima percentuale di umidità, per cui garantisce un alto potere calorifero, per cui è in grado di bruciare per un tempo maggiore rispetto la legna da ardere tradizionale. Inoltre, sempre a differenza di quest’ultima, il pellet produce una quantità minore di cenere, per cui sarà possibile garantire una maggiore pulizia alla casa.
Le stufe a pellet sono facili da organizzare e molto comode per la vita quotidiana della casa. Infatti, è possibile programmare le diverse fasi di accensione o spegnimento, regolando anche l’intensità e la temperatura. Infine, un altro aspetto da non sottovalutare è l’estetica. Oltre ad essere particolarmente funzionali, le stufe a pellet si presentano come dei veri e propri complementi d’arredo, ideali per donare un tocco di eleganza rustica all’ambiente di casa. Ecco l’elenco di alcune tra le migliori marche di stufe a pellet da tenere in considerazione per un risultato finale di alta qualità, funzionalità ed estetica.
Stufe A Pellet Italia
Palazzetti
Da più di 60 anni di attività, l’azienda Palazzetti si contraddistingue come uno dei principali punti di riferimento per quanto riguarda la vendita di stufe a pellet di alta qualità. L’obiettivo dell’azienda è quello di garantire al cliente il massimo comfort domestico ed una massima efficienza. In particolare, è bene specificare che l’azienda è specializzata nella produzione e realizzazione di stufe a pellet, caminetti, stufe a legna, cucine, forni, caldaie a pellet con un alto livello di design, sostenibilità e tecnologia.
Edilkamin tra le migliori marche di stufe a pellet
Edlikamin nasce nel lontano 1963 e oggi si presenta come un’azienda leader a livello europeo nel settore del riscaldamento domestico a biomassa, esportando in più di 40 Paesi diversi. L’azienda è specializzata nella produzione di soluzioni a pellet o a legna di alta funzionalità e qualità. In particolare, quello che contraddistingue l’azienda è proprio la versatilità e la possibilità di poter dare vita a progetti personalizzabili e perfettamente adeguabili alle esigenze del cliente.
Thermorossi
L’azienda Thermorossi, da più di 50 anni, opera nel settore del riscaldamento domestico e si contraddistingue, al giorno d’oggi, come una delle migliori marche di stufe a pellet. Tutti i progetti dell’azienda sono realizzati tramite varie fasi di lavorazione dove, in ognuna delle quali, si presta particolare attenzione alle tecniche più innovative e tecnologiche, nel rispetto delle normative europee per quanto riguarda la sostenibilità e l’ambiente.
L’azienda, infatti, utilizza una nuova tecnica di costruzione, ovvero la Pelletpower. Questa, grazie ad un’attenta e precisa struttura interna, garantisce la massima sicurezza ed emissioni sotto controllo.
Eva Calor
L’azienda Eva Calor si contraddistingue come uno dei punti di riferimento per la costruzione di sistemi di riscaldamento ad alta sostenibilità e rispetto per l’ambiente. In particolare, l’azienda è specializzata nella produzione di stufe a legna e a pellet, con l’utilizzo di combustibili rinnovabili e 100% ecologici. L’obiettivo dell’azienda Eva Calor è quello di garantire prodotti di massima efficienza, funzionalità e qualità. In aggiunta, è bene specificare che alla base delle fasi di produzione vengono applicati diversi test e controlli gestiti direttamente dagli organi certificatori internazionali.
Punto fuoco tra le migliori marche di stufe a pellet
Punto Fuoco si contraddistingue come un marchio che opera nel settore di realizzazione di sistemi di riscaldamento domestico. In particolare, l’azienda garantisce la produzione di prodotti di alta flessibilità e versatilità, ideali così per adattarsi con facilità a qualunque richiesta del cliente. In aggiunta, un aspetto da non sottovalutare è sicuramente l’attenzione alla sostenibilità e all’ambiente rivolta dall’azienda stessa. Quest’ultima, infatti, è perfettamente in regola per poter soddisfare i requisiti delle normative di classificazione ambientale a livello europeo.
L’obiettivo dell’azienda è quello di garantire la massima funzionalità in perfetto equilibrio con l’ecodesign. Inoltre, è bene specificare che l’azienda è specializzata nella produzione di stufe a pallet, offrendo al cliente la massima professionalità e disponibilità per la scelta del modello ideale per le singole esigenze e richieste.
TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it