Vai al contenuto
Colori sorbetto

Come utilizzare i colori sorbetto nell’arredo di primavera?

Condividi L'articolo su

Rinnovare l’arredamento di casa durante la primavera 2023 è possibile con i colori sorbetto

I colori sorbetto sono perfetti per arredare gli ambienti di casa durante la stagione primaverile. Infatti, oltre ad essere freschi e delicati, ricordano gli intensi profumi che caratterizzano questo colorato periodo. E trasmettono una sensazione di positività e ottimismo. Arredare con i colori sorbetto è una soluzione perfetta per rinnovare gli ambienti della casa durante la stagione estiva e donare agli interni un tocco contemporaneo. Ecco come utilizzarli nell’arredo primaverile.

Arredare con i colori sorbetto per un look di tendenza

I colori sorbetto, grazie alle tonalità vivaci, fresche e allo stesso tempo delicate, sono la soluzione ideale per rinnovare gli ambienti durante la stagione primaverile. Il risultato finale evoca una piacevole sensazione di freschezza e allegria, perfetta per trascorrere piacevoli pomeriggi in veranda o nell’outdoor.

Inoltre, si possono ottenere sorprendenti risultati senza effettuare cambiamenti importanti. A volte, infatti, per riuscire a rivoluzionare del tutto l’arredo dell’ambiente, basta introdurre solo alcuni complementi d’arredo, oggetti e accessori, come cuscini, copriletti, lampade e pouf, nei colori sorbetto.

Colori sorbetto
Colori sorbetto l’arredamento perfetto per la primavera – shutterstock Ground Picture

Come creare la palette dei colori sorbetto?

Le caratteristiche principali della palette dei colori sorbetto sono la freschezza e la capacità di evocare un senso di golosità che viene soddisfatto visivamente allietando i sensi. I colori sorbetto possono essere utilizzati per decorare qualsiasi ambiente della casa. Infatti, si accostano sia a mobili in legno dalle finiture chiare, sia a complementi semplici e chic. Pertanto, per rinnovare gli ambienti in maniera semplice, come anticipato, è possibile sostituire anche solo tessuti e accessori, come tende cuscini, tappeti e oggetti di vario genere.

Il risultato finale è un ambiente caratterizzato da un’esplosione di colori, dal color lampone, al melagrano e all’anguria, fino alle tonalità del mare, come l’acquamarina e il turchese. Nuances che infondono una piacevole sensazione di benessere, freschezza e relax ad ogni ambiente.

L’arredamento perfetto per la primavera con il color pesca

Il color pesca è una delle tonalità più fresche e primaverili. Questo prelibato frutto primaverile, nonostante abbia una base calda, si presta molto bene per l’arredo di ambienti colorati e vivaci, durante questa stagione super colorata. Il risultato è un ambiente allegro che evoca la vera della primavera.

color pesca
Colori sorbetto l’arredamento perfetto per la primavera – shutterstock ImageFlow

Complementi d’arredo color sorbetto: color carta da zucchero

Come anticipato, chi desidera rinnovare la propria abitazione non per forza deve stravolgere gli ambienti. Inserendo dei semplici complementi d’arredo color carta da zucchero, per esempio, è possibile donare un tocco di allegria a qualsiasi stanza. In particolare, il color carta da zucchero è una varietà di azzurro polveroso desaturato, che oscilla tra il colore avio e l’indaco. Le idee da cui prendere spunto per inserirlo negli ambienti sono tra le più svariate. Si potrebbe pensare, infatti, di inserire un vero e proprio elemento d’arredo come una cassettiera o una poltroncina, e accessori di vario genere, come portavasi per fiori super colorati e profumati, cuscini, tende e tappeti.

Il color carta da zucchero è una varietà di azzurro/blu polverosa e desaturata, tra l’azzurro e il grigio. A causa della sua origine non c’è (come per molti altri colori) accordo generale sulla tonalità precisa di questa nuance che oscilla tra il colore avio e l’indaco desaturato.

carta da zucchero
Colori sorbetto l’arredamento perfetto per la primavera – shutterstock Ume illustration

Arredare il color fragola

Tra i colori sorbetto, quello più vivace e caldo, che evoca la stessa essenza di fresche merende primaverili è il color fragola. Colorazione ideale da utilizzare sia sulle pareti, sia per mobili e complementi d’arredo, come madie dal design moderno, sedie e poltroncine dall’estetica inimitabile. Elementi perfetti per mantenere viva l’atmosfera estiva negli ambienti, anche in inverno.

colori sorbetto fragola
Colori sorbetto l’arredamento perfetto per la primavera – shutterstock vanitjan

Il color limone per un’abitazione estremamente fresca

Tra i colori sorbetto perfetti per una ventata di freschezza nel living room o all’ingresso c’è il color limone. Infatti, introducendo alcuni elementi d’arredo color limone è possibile creare una perfetta armonia negli ambienti. Tra le idee da cui prendere ispirazione, ci sono lampade e paralumi ed anche tavolini e poltrone in questa tonalità. Tuttavia, si potrebbe pensare di acquistare anche un nuovo set di bicchieri e posate con cui allestire la tavola di conviviali apertivi all’aperto.

colori sorbetto
Colori sorbetto l’arredamento perfetto per la primavera – shutterstock Ground Picture (2)

Il color sorbetto lampone: il Digital Lavander

Dopo il Very Pery, colore Pantone dell’anno 2022, il must have degli arredi primaverili 2023 è il Digital Lavander. Una tonalità di viola che ricorda il color lampone pastello, e offre un senso di stabilità ed equilibrio creando un ambiente minimal e soft allo stesso tempo. Ideali, in questo caso sono una Chaise Loungue, un raffinato tappeto ed anche carte da parati e poster esclusivi.

colori sorbetto digital lavander
Colori sorbetto l’arredamento perfetto per la primavera – shutterstock MarkOfShell
Condividi L'articolo su

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER 

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Seguici su

Cerchi ispirazione?

Iscriviti alla nostra newsletter

News