La top 5 delle migliori marche di letti

Scegliere un buon letto permette di riposare bene la notte e affrontare la giornata in maniera positiva. Il suo acquisto deve tenere in considerazione molti fattori. Dalla struttura al materasso, tutto deve essere valutato nei minimi dettagli.

Nella top 5 delle migliori marche di letti, ci sono modelli che oltre a distinguersi per la loro funzionalità sono esteticamente particolari e in grado di arredare con gusto e con stile moderno la camera da letto. Pertanto, anche il lato estetico giocherà un ruolo fondamentale durante la scelta.

Le migliori marche di letti 2022 su Arredaremoderno.com

Ecco, tra i tanti modelli di letti disponibili su Arredaremoderno.com, quelli che più assecondano le più particolari e diverse esigenze di chi è alla ricerca di un nuovo letto per rinnovare la zona notte della propria abitazione. Scopri la selezione di Habitante.it.

migliori marche di letti

La top 5 delle migliori marche di letti – letto noctis cama una piazza e mezza – Arredare Moderno

1 Bolzan Letti: tra le migliori marche di letti con il modello matrimoniale Venus

Bolzan Letti è sul podio tra le migliori marche di letti presenti su Arredaremoderno.com. Venus è un letto matrimoniale contemporaneo, lineare e adatto a diversi ambienti. Ciò perché la sua struttura è caratterizzata da un’intrinseca morbidezza e sensualità e piedini in legno massello di rovere. In particolare, testiera e giroletto sono formati da una doppia imbottitura completamente sfoderabile, che è in grado di garantire il massimo del relax fra le parti domestiche. Inoltre, il letto, che è un capolavoro dell’artigianalità Made in Italy è disponibile sia nella versione con basamento fisso, sia con box contenitore per soddisfare qualsiasi tipo di esigenza.

migliori marche di letti

La top 5 delle migliori marche di letti – letto venus bolzan letti matrimoniale – Arredare Moderno

2 Noctis: Sula, il meglio del Made in Italy

Noctis, il marchio ideale per soddisfare le richieste comfort più specifiche, è una nota azienda marchigiana leader tra i vari produttori di letti. Il successo dei suoi prodotti è dato dalla cura dei dettagli, dalla continua ricerca di materie prime di qualità e da lavorazioni che si contraddistinguono per tecnologie sempre all’avanguardia.

Tra i diversi modelli di letti proposti da Noctis, il letto a una piazza e mezza Sula Noctis si distingue per le forme lineari e moderne. La caratteristica principale dell’azienda, una tra le migliori marche di letti, è che permette di personalizzare il letto scegliendo tra diversi materiali e colori per il rivestimento e tra vari tipi di contenitore, tra cui il sistema Folding Box, una novità nel campo dei letti contenitore. Non a caso è stato ideato e brevettato da Noctis, ed è destinato a rivoluzionare il mondo dei letti contenitore. Sistema automatico e innovativo caratterizzato dal pannello di fondo in PVC che si ripiega facilmente tirando una piccola corda. Ciò permette di accedere facilmente al pavimento e pulire senza ostacoli.

migliori marche di letti

La top 5 delle migliori marche di letti – letto noctis sula una piazza e mezza – Arredare Moderno

3 Désirée: il letto Zenit per un arredo moderno ed essenziale

Désirée è una nota azienda italiana che, fin dalla sua nascita nel 1968, realizza divani, letti, poltrone, ma anche pouf e tappeti seguendo la filosofia dell’Home soft Home. Infatti, ciò che ha importanza per l’azienda è la capacità di rendere l’ambiente domestico sempre più accogliente e confortevole. In più, oltre alla comodità, mira a creare prodotti con un design ricercato e con un alto valore estetico. Non a caso il letto matrimoniale Zenit Désirée, caratterizzato da linee essenziali e volumi equilibrati, è uno tra i modelli più raffinati e contemporanei che è possibile scegliere per arredare la zona notte della propria abitazione. Infatti, come tutti gli altri prodotti si distingue per:

  • Morbidezza.
  • Traspirabilità.
  • Affidabilità dei materiali.
  • Sostenibilità.
arredare moderno desiree

La top 5 delle migliori marche di letti – letto zenit desiree matrimoniale – Arredare Moderno

4 Tonin Casa: il letto matrimoniale Bernini dallo stile moderno

Tra le migliori marche di letti disponibili su Arredaremoderno.com c’è anche Tonin Casa. Una realtà professionale sempre in crescita che ha come obiettivo principale quello di conquistare anche il mercato internazionale. Il marchio, che si basa sui principali valori del Made in Italy, si contraddistingue per prodotti originali e di qualità caratterizzati da forme fluide ed espressive, che spesso invocano la natura per generare energia positiva e benessere psicofisico in chi vive gli ambienti.

In particolare il letto matrimoniale Bernini si contraddistingue per il design moderno caratterizzato da una grande testiera imbottita, con eleganti rifiniture che sottolineano l’estrema cura per i dettagli. Inoltre, grazie alla possibilità di scegliere tra diverse finiture, sia per quanto riguarda l’imbottitura, sia per quanto riguarda i piedini in legno massello, sa adattarsi ad ogni gusto e tipo di ambiente.

migliori marche di letti

La top 5 delle migliori marche di letti – letto bernini tonin casa matrimoniale – Arredare Moderno

5 Itamoby: tra le migliori marche di letti con il modello Annalisa

Itamoby è un’importante azienda italiana che si occupa di arredamento fin dal 1980. Il marchio conosciuto sia a livello nazionale che internazionale, si distingue principalmente per:

  • Innovazione.
  • Qualità.
  • Cura del dettaglio.

Itamoby si posiziona nella top 5 delle migliori marche di letti anche grazie alla collaborazione con designer ed architetti di fama internazionale che cooperano per soddisfare le più particolati richieste dei clienti sia dal punto di vista estetico che funzionale.

Annalisa di Itamoby è un letto matrimoniale unico e inimitabile disponibile con rivestimento della testata, dei fascioni laterali e della pediera in similpelle, microfibra o tessuto sfoderabile. Inoltre, la testata del letto con cuscino removibile tramite strap, permette di personalizzarlo a seconda di diverse esigenze.

migliori marche di letti

La top 5 delle migliori marche di letti – letto annalisa itamoby matrimoniale – Arredare Moderno

Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?

  • L’industria italiana del mobile, così come l’intero ecosistema manifatturiero del nostro Paese, è caratterizzata dalla concentrazione delle unità produttive in determinate aree territoriali. Queste sono Veneto, Lombardia, Friuli-Venezia Giulia, Toscana, Marche, Puglia e Basilicata, regioni alle quali corrispondono principalmente i sette grandi distretti del mobile. (Fonte: Statista).
  • Dal 7 al 12 giugno 2022 Milano ha ospitato la Sessantesima edizione del Salone del Mobile, l’evento di riferimento mondiale per il settore dell’arredamento e del design.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER 

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Scritto da

Fotografa, scrittrice e designer. Laureata in Scienze Politiche Sociali e Internazionali presso l'Alma Mater Studiorum e specializzata in Marketing e Comunicazione nel settore del fashion e del design a L.UN.A - la Libera Università delle Arti. Ha collaborato con la Caucaso Factory all'opera cinematografica "Lucus a Lucendo. A proposito di Levi" e con ONG come Mani Tese e ActionAid a progetti su temi quali l’Innovazione Sociale, l'Inclusione Sociale e la Sostenibilità. Sperimenta non solo strumenti fotografici e videografici, ma anche diverse tecniche di scrittura, dai reportage ai saggi.