Moretti Compact: ecco tutte le novità sul catalogo 2022

Marchio 100% Made in Italy, Moretti Compact è una famosa azienda nata nei primi anni ’70 che propone un’ampia scelta di camere da letto personalizzate e complementi d’arredo. Segue il catalogo 2022 di Moretti Compact, un’azienda tutta da scoprire.

L’azienda italiana Moretti Compact è uno dei principali punti di riferimento per quanto riguarda l’arredamento di camere da letto, in particolare camerette per ragazzi e bambini. Con una perfetta fusione di alta qualità e praticità, ecco tutte le proposte e i modelli di camerette Moretti Compact.   

Come organizzare la cameretta di un neonato

La storia dell’azienda Moretti Compact

Moretti Compact nasce ufficialmente nei primi anni ‘70 da un progetto di Angelo e Gisfredo Moretti. In un primo momento, l’azienda inizia il suo percorso concentrandosi sullo sviluppo di camere da letto matrimoniali e soggiorni. Soltanto con l’arrivo della metà degli anni ’70, l’azienda comincia ad orientarsi verso il settore camerette per ragazzi e bambini, diventando man mano il famoso marchio Made in Italy che è oggi. Al giorno d’oggi, Moretti Compact è un’azienda che progetta camere per bambini altamente innovative, tecnologiche e soprattutto rispettose dell’ambiente. Attualmente, l’organizzazione produttiva di Moretti Compact conta circa 10 stabilimenti, suddivisi in 19 reparti e con un totale di ben 56.700 metri quadrati di coperto.

Moretti Compact

Moretti Compact catalogo 2022 – Unsplash – foto di Blake Woolwine

 Catalogo 2022 Moretti Compact: tutte le proposte

Il catalogo 2022 Moretti offre moltissime proposte e soluzioni per l’arredo della cameretta di ragazzi e bambini. L’azienda presenta moltissime proposte che, tra i diversi colori e modelli, riesce ad accontentare le esigenze di tutti dando, inoltre, la possibilità di creare una camera assolutamente personale ed unica. Tra camerette a ponte, soppalchi e moltissime altre soluzioni, Moretti Compact inserisce nel suo catalogo molti complementi d’arredo rigorosamente Made in Italy e di prima qualità.

Proprio per garantire maggiore sicurezza alla salute dei bambini, l’azienda utilizza per i mobili e i complementi d’arredo i cosiddetti pannelli LEB. Si tratta di pannelli assolutamente ecologici e a basse emissione di formaldeide, con un impatto sull’ambiente quasi pari a zero.

Moretti Compact

Moretti Compact catalogo 2022 – Foto di Canva

Per quanto riguarda i colori, l’azienda offre moltissime tonalità di scelta: tra le più utilizzate, per ricreare un ambiente caldo e accogliente, spiccano le essenze del legno in frassino bianco, betulla ed olmo. Se si prediligono i colori vivaci e più accesi, si può optare per le vernici ad acqua. Si tratta di prodotti assolutamente atossici che si presentano in tutte le gradazioni.

Di seguito qualche modello di cameretta per bambini e ragazzi. 

Il modello KC206

Questa soluzione si presenta con linee pulite e moderne. Spiccano come colori varie tonalità del verde abbinate al frassino bianco. Il modello KC206 è compreso di armadio, zona studio e una libreria Dedalo con dei profili in metallo laccati.

La cameretta KC203

Il modello KC203 si contraddistingue per le sue tonalità neutri, in particolare il legno di betulla, il color corda e il color mandarino. Con una cabina armadio Long Square composta di cassettiera con sei cassetti, questo modello offre anche una scrivania ampia e molto pratica. Inoltre, è presente un letto estraibile e, per i bambini più piccoli, si può inserire la protezione Web Split per una maggiore sicurezza.

Colori che conciliano il sonno: il ruolo delle texture in camera da letto

Il modello Moretti  KC403

Questo modello KC403 offre i letti Space con protezione, le rotelline e una scaletta funzionale per facilitare i movimenti. La cameretta è caratterizzata da due scrivanie estraibili, che vengono tirate fuori dai materassi.

Cameretta modello KS202

Nel modello KS202 il soppalco è dotato di una scala che accoglie nella parte inferiore un’ampia libreria. La scrivania dispone di due cassetti indipendenti e, inoltre, è possibile aggiungere le luci a led.

Le camerette per gli adolescenti YC305 e YC304: lo spazio ideale per una maggiore libertà

Nella camera YC305 è presente una cabina armadio Long Square e una grande scrivania in legno con dei cassetti sospesi ai lati. Il letto, inoltre, ha una struttura di una piazza e mezza.

Nel modello YC304, invece, l’armadio presente è ben spazioso e costituito da 4 ante. La caratteristica principale è la plafoniera situata nella parte interna dell’armadio con luce a led. Vi si trova una scrivania con 3 cassetti, una sedia imbottita e, anche in questo caso, un letto ad una piazza e mezza.

Moretti Compact

Moretti Compact catalogo 2022 Foto di Canva

Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?

  • Secondo uno studio condotto nel 2019 da ricercatori dell’Istituto Superiore di Sanità, l’Università Bocconi e l’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri, in collaborazione con l’Istituto Doxa, la media di ore di sonno per gli italiani è di circa 7 ore a notte. Si evince, inoltre, come il ben 30% degli intervistati (si parla di un campione di 3.120 persone di età superiore ai 15 anni) dorme un numero di ore insufficiente. Per quanto riguarda quest’ultima percentuale,  sono più le donne degli uomini a giudicare il loro sonno insoddisfacente.
  • In generale un individuo adulto deve dormire tra le 7 e le 8 ore a notte, anche se questo calcolo può variare in base all’individuo, arrivando alle 9–10 ore o scendendo a 5-6 . Dormire bene serve, infatti, per ripulire il cervello dalle tossine emesse dai neuroni durante la giornata. Durante il sonno gli spazi fra le cellule cerebrali si dilatano del 60% e questo consente di eliminare le sostanze tossiche del cervello.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Written by