Gruppo Macro, letture per un mondo di abitanti felici e consapevoli

Alla ricerca di testi di ispirazione, ci siamo imbattuti più volte nei libri pubblicati dal Gruppo Marco. Manuali d’istruzione per la ricerca della felicità, per ristabilire un ordine nella propria vita, per sostenere una vita più sana, rispettosa dell’ambiente, consapevole, sostenibile. Pilastri di una filosofia che accompagnano il lettore di Habitante in un percorso di una vita migliore. Ecco perché oggi abbiamo deciso di condividere con voi questa realtà di letture nate con l’obiettivo di rendere il mondo un posto da abitare positivamente.

“Puoi leggere, leggere, leggere, che è la cosa più bella che si possa fare in gioventù: e piano piano ti sentirai arricchire dentro, sentirai formarsi dentro di te quell’esperienza speciale che è la cultura”

(Pier Paolo Pasolini)

Il Gruppo Macro è leader nel benessere e nella conoscenza attraverso l’editoria e la formazione dal 1987. Il suo obiettivo? Rendere il mondo una comunità di persone felici e consapevoli.

Gruppo Editoriale Macro

Il Gruppo Editoriale Macro è una realtà editoriale consolidata del panorama culturale italiano. Dal 1987 contribuisce con le proprie opere e iniziative alla crescita di una comunità attenta, consapevole e responsabile e oggi è tra i leader europei del settore della conoscenza e del benessere del corpo, della mente e dello spirito.

In un contesto che favorisce lo scontro, il dualismo e la separazione, il suo sforzo è quello di vivere e proporre una visione armonica del mondo e di noi stessi. Offre spazio e visibilità a tante informazioni che per la loro natura alternativa, scomoda o economicamente poco redditizia rimarrebbero nell’ombra.

Senza limiti

Il Gruppo Macro vuole essere un editore senza limiti, che realizza progetti senza limiti.

Nel campo dell’editoria i grandi gruppi editoriali soffocano le case editrici più piccole, monopolizzando i canali promozionali e di vendita. I più grandi giornali e le TV sono in mano a poche persone o gruppi economici, che promuovono i libri dei grandi editori. Le librerie indipendenti si riducono di numero e importanza, prevalgono le grandi catene di librerie che privilegiano le grandi case editrici e escludono quelle piccole e concorrenti. Con la nostra produzione editoriale vogliamo stimolare la presa di coscienza rispetto a possibili alternative, attraverso lo sviluppo della responsabilità personale, del senso critico e della sovranità individuale.

I marchi del Gruppo Editoriale Macro

I contenuti culturali del Gruppo vengono diffusi attraverso diversi marchi:

Gruppo Macro distribuisce anche numerosi editori indipendenti.

Nuovi orizzonti di saggezza

Nell’ottica di un’apertura a 360° verso il mondo e la conoscenza, Gruppo Macro ha scelto di pubblicare un vasta gamma di libri che stimolano l’esperienza diretta. Ecco i temi che Gruppo Macro da sempre si impegna a diffondere:

  • Salute e alimentazione naturale
  • Attualità e controinformazione
  • Cure naturali alternative
  • Autosufficienza, ecologia e permacultura
  • Benessere spirituale
  • Tecniche corporee orientali
  • Bilancio sociale

Impresa Etica

Gruppo Macro si impegna a sostenere lo sviluppo sostenibile e la responsabilità sociale, con trasparenza e attraverso una gestione d’impresa coerente, che trasmette valori e genera fiducia.

Macro è costantemente impegnata a migliorare le condizioni dei propri collaboratori e l’impatto ambientale, favorendo un’interazione virtuosa tra impresa e territorio

Per questo le è stato riconosciuto il Marchio Impresa Etica rilasciato dal C.I.S.E.

Written by