Vai al contenuto
Box doccia bagno

Dove acquistare online accessori e ricambi per bagno e impianti idraulici

Condividi L'articolo su

Oggi il bagno viene considerato non un semplice locale di servizio, ma una parte integrante dell’ambiente abitativo, dedicata all’igiene personale così come al benessere, al relax e alla cura del corpo e della bellezza.

Un progetto bagno comprende, oltre alla realizzazione di un impianto idraulico su misura, anche la presenza di diversi elementi di arredo, complementi e dispositivi: sanitari, vasca da bagno, talvolta anche idromassaggio, box doccia e, nella maggior parte dei casi, tutto ciò che occorre per organizzare una lavanderia domestica pratica e funzionale.

La frequente e continua manutenzione dell’impianto idraulico, della rubinetteria e di tutto ciò che generalmente si trova in un bagno, consente di mantenere sempre un livello eccellente di comfort e di funzionalità, di prevenire i guasti importanti e di arricchire il proprio bagno personale con accessori e dispositivi moderni e fondamentali per garantire la praticità e la comodità.

Grazie all’e-store mirabileshop.it, è possibile trovare, direttamente online, tutto ciò che occorre per un bagno sempre perfetto, sia sotto l’aspetto tecnico che estetico, con il vantaggio della qualità, dei prezzi competitivi e della possibilità di ricevere tutto al proprio recapito entro pochi giorni.

Rimettere a nuovo il box doccia con una minima spesa

La cabina doccia rappresenta ormai lo standard di riferimento nei progetti di arredo bagno e sostituisce molto spesso la classica vasca da bagno, con un vantaggio rilevante anche per quanto riguarda lo spazio.

Box doccia bagno
Doccia bagno – Canva

Sostituire le guarnizioni

Una cabina doccia semplice ed essenziale, costituita da vetri o lastre in plexiglass scorrevoli, se ben fatta, offre una lunga durata nel tempo e resistenza all’uso, tuttavia, per evitare fastidiose perdite d’acqua, è importante sostituire periodicamente le guarnizioni.

Sostituire con regolarità le guarnizioni del box doccia, e mantenere pulite le ante, significa evitare il rischio che l’acqua possa infiltrarsi nelle pareti o spargersi sul pavimento, danneggiando le superfici delicate. L’e-store mirabileshop.it propone un vasto assortimento di profili e guarnizioni per box doccia in materiale siliconico trasparente o semitrasparente, tra cui è facile trovare quello più adatto.

La cabina doccia è spesso soggetta a un utilizzo intensivo, per questo è facile che le parti più deperibili, quali sono appunto gli accessori delle pareti in vetro, si consumino rapidamente, richiedendo la sostituzione: con un rapido intervento di manutenzione e sostituzione dei profili e con una spesa minima, è possibile riavere una cabina perfetta e priva di fastidiose fuoriuscite di acqua.

Sostituire regolarmente le rotelle dei vetri

Perché possano aprirsi senza difficoltà, le ante dei box doccia sono dotate di rotelle che ne rendono più facile e rapido lo scorrimento. Si tratta di piccole ruote in materiale metallico o plastico, dotate di perno centrale, che vanno ad incastrarsi nelle guide delle ante, situate in alto o in basso, in base al modello di cabina doccia.

Spesso le rotelle del box doccia, nel corso degli anni, con il continuo uso, il calore dell’acqua, il vapore e i saponi, tendono a corrodersi, bloccando lo scorrimento delle ante. Anche in questo caso, basta sostituire le rotelle con un semplicissimo intervento di riparazione, per rinnovare la cabina doccia e rimettere in funzione il meccanismo di scorrimento. Da mirabileshop.it è possibile scegliere tra numerosi modelli di rotelle per box doccia, resistenti e di ottima qualità: prima di procedere con l’acquisto, si raccomanda di verificare con la massima attenzione che il diametro del modello scelto sia compatibile con le ante della propria cabina doccia.

Molti box doccia montano rotelle standard, tuttavia alcuni marchi particolari richiedono pezzi di ricambio appositi.

Box doccia bagno
Doccia bagno – Canva

Rinnovare la colonna doccia e la rubinetteria

La rubinetteria del bagno non è solo necessaria per l’erogazione dell’acqua, ma rappresenta un elemento di design. Se l’intenzione è quella di rimettere a nuovo il bagno, senza comunque la necessità di ristrutturarlo completamente, la sostituzione della rubinetteria è necessaria per ottenere come risultato un ambiente funzionale ed elegante.

Rubinetteria e colonna doccia nuovi renderanno la stanza da bagno più accogliente e piacevole, oltre ad evitare gli sprechi d’acqua dovuti alle perdite e ad una miscelazione incorretta. La rubinetteria può essere scelta in base all’arredamento e allo stile architettonico, valutando se sia da preferirsi un design classico o moderno, ma può anche costituire un elemento d’arredo a sé, l’importante è ci sia sempre un’ottima armonia di forme.

Il catalogo di mirabileshop.it include un’ampia gamma di rubinetti per il bagno e per la cucina e di colonne doccia o saliscendi, ideali sia per la cabina doccia tradizionale, sia per chi dispone di una vasca da bagno e desidera utilizzarla anche come angolo doccia.

Condividi L'articolo su

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER 

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Seguici su

Cerchi ispirazione?

Iscriviti alla nostra newsletter

News