Quali sono le migliori marche di cucine moderne?

Condividi L'articolo su

La cucina è uno degli ambienti più importanti della casa, ecco perché qui è necessario coniugare estetica e funzionalità.

Le cucine in stile moderno sono diventate una vera tendenza nel mondo dell’arredamento. Linee pulite ed essenziali, sobrietà delle forme, tinte tenui e neutre, elementi pratici e funzionali: questi sono i tratti fondamentali che hanno fatto delle cucine moderne un trend dell’interior design. Chiaramente la qualità è essenziale quanto l’estetica. Poiché la cucina rappresenta uno degli spazi più vissuti e quindi utilizzati della casa è fondamentale puntare sull’eccellenza dei materiali affinché si disponga di un prodotto robusto, resistente quindi duraturo nel tempo, non solo accattivante dal punto di vista estetico. Ma quali sono le migliori marche cucine moderne?

Marche cucine moderne

Quali sono le migliori marche di cucine moderne? – Canva

Marche cucine moderne: una lista delle migliori


Veneta cucine

Tra le migliori marche cucine moderne c’è Veneta Cucine, che risulta essere tra le prime produttrici di cucine in Italia per fatturato. La scelta di optare per uno stile moderno in cucina è senza dubbio molto comune e di tendenza. Le cucine che sposano questo stile prediligono l’isola o la penisola, oppure sono lineari ed inserite spesso in contesti openspace. Sono caratterizzate da superfici generalmente monocromatiche dalle linee pulite e squadrate, spesso prive del tutto di maniglie. Veneta Cucine non lascia nulla al caso e riesce a donare un senso di modernità all’ambiente dedicato alla cucina senza distogliere l’attenzione dalla qualità dei materiali.

Veneta Cucine è un’azienda familiare con più di 50 anni di storia: oggi un gruppo conosciuto oltre confine. L’azienda, che rappresenta un’eccellenza nella produzione di cucine, è riuscita a rinnovarsi nel tempo: la sua mission è “produrre cucine ponendo il sapere artigianale al servizio dell’innovazione del gusto e rendere il design un valore accessibile”. Fondata nel 1967, in provincia di Treviso, impiega oggi oltre 600 persone con le quali progetta, produce, gestisce, amministra e distribuisce 10 sistemi, 40 modelli su 5 diverse scocche, che generano 400 varianti cromatiche e materiche, con infinite possibilità di personalizzazione. Oggi Veneta Cucine è in grado di immettere sul mercato 90.000 sistemi cucina ogni anno.

Cucine Stosa

Cucine Stosa è un’azienda che è riuscita a fare dell’adattabilità un punto di forza. Le cucine di questo brand di declinano in modo impeccabile ad una vastissima varietà di ambienti. Stosa mette in produzione non solo cucine moderne, ma anche classiche e contemporanee. Ogni produzione Stosa è caratterizzata dalla qualità Made in Italy. Cucine Stosa costituisce una delle migliori marche cucine moderne.

Scavolini

Altro leader del mercato relativo alle cucine moderne – e non solo – è Scavolini. Le cucine del brand Scavolini non sono prodotti low cost ma di alta qualità, in quanto l’azienda è attentissima al design e alla qualità dei materiali impiegati. La collezione di cucine Scavolini consente di creare con la massima libertà un ambiente non solo accogliente, ma anche sicuro e soprattutto funzionale, in relazione alle specifiche esigenze. Scavolini offre, in un’ampia scelta di colori e finiture, una serie di cucine moderne componibili per la massima versatilità e personalizzazione, garantendo per 10 anni ogni arredo. Ecco perché Scavolini si classifica tra le migliori marche cucine moderne.

Ernestomeda

Ernestomeda nasce dal desiderio di diffondere il valore della qualità Made in Italy nel mondo. E riesce a farlo grazie ad un design innovativo, alla sua tecnologia all’avanguardia, grazie ad una ricerca costante e una grande passione per la qualità. Cura dei dettagli e soluzioni altamente personalizzabili sono i tratti distintivi di Ernestomeda. Assorbita dal gruppo Scavolini nel 1996, l’azienda Ernestomeda è specializzata nella produzione di cucine di design, cucine per yacht e barche da diporto, prodotti pensati come parte integrante dell’ambiente nel quale si inseriscono.

Marche cucine moderne

Quali sono le migliori marche di cucine moderne? – Canva

Lube

Lube nasce nel 1973 dall’idea di Luciano Sileoni e Benito Raponi, i quali come primo step decidono di fondere le iniziali dei loro nomi per dar vita ad un’azienda che oggi è tra le prime in Italia per produzione e fatturato. L’ingresso nella società alla direzione amministrativa di un terzo socio, Fabio Giulianelli, porterà al cambio della denominazione sociale in LUBE Cucine Componibili srl. Cucine Lube si colloca come la seconda azienda italiana produttrice di cucine componibili dopo solo Scavolini, e la prima per livelli di produttività. Oltre alle cucine componibili, non solo in stile moderno, la produzione Lube comprende anche mobili d’arredamento, tavoli e sedute.

Aran Cucine

Il marchio Aran produce mobili per la cucina moderna, contemporanea e innovativa. Tra i brand più famosi nel mondo, Aran Cucine ha ricevuto negli anni diverse certificazioni internazionali. Le cucine prodotte da Aran sono curate in ogni minimo dettaglio e sono caratterizzate da un aspetto estetico unico e particolarmente accattivante. Le cucine firmate Aran non sottovalutano le esigenze di funzionalità né il rispetto dell’ambiente. Le cucine Aran sono il connubio perfetto tra design e tradizione Made in Italy.

Febal Casa

E ancora, tra le più note marche cucine moderne si posiziona anche Febal Casa. Fondata nel 1959, Febal Casa si è posizionata, negli anni, sul mercato internazionale come una delle più importanti aziende nel settore delle cucine componibili di alta gamma. Emblema di affidabilità e design italiano, nel tempo l’azienda si è specializzata nelle collezioni dedicate alla zona giorno e alla zona notte. I materiali di alto pregio e qualità sottolineano il design ricercato del marchio.

Snaidero

Snaidero esporta le proprie cucine oltre confine. L’azienda coniuga perfettamente funzionalità e sostenibilità, realizzando cucine dai materiali di alta qualità ed ecosostenibili. Ogni giorno l’azienda Snaidero si impegna ad unire design, originalità e stile per garantire soluzioni in linea con ogni specifica esigenza creando arredi di design unici e cucine di stile, secondo la tradizione dei maestri italiani del design industriale.

Dada

E ancora il brand Dada, caratterizzato da una profonda attenzione al design, si classifica tra le più conosciute marche cucine moderne. Dada rappresenta la perfetta sintesi tra eleganza e modernità. Le cucine Dada sono caratterizzate da un’elevata funzionalità, affidabilità e versatilità. Sono multifunzionali, in grado di adattarsi ad ogni spazio e soddisfare ogni specifica esigenza per creare stanze accoglienti, confortevoli e rassicuranti.

Arredo 3

Per ultimo, non per importanza, nella lista delle migliori marche cucine moderne c’è Arredo 3. Le cucine moderne Arredo 3 sono caratterizzate da innovazione e qualità 100% originale italiana. Ogni prodotto della collezione è pensato per essere progettato e realizzato per valorizzare gli spazi domestici. Il design pulito ed essenziale Arredo 3 è esaltato grazie alle prese a gola ed ante con maniglia integrata. La disposizione di finiture e materiali innovativi, in linea con la qualità Made in Italy, consentono di personalizzare la cucina in relazione a gusti ed esigenze personali specifiche. La mission di Arredo 3: “realizzare cucine e soluzioni d’arredo che abbiano il migliore rapporto qualità/prezzo/servizio attraverso un’innovazione continua nei processi di produzione e un’attenzione totale verso il cliente per una sua completa soddisfazione”.

Marche cucine moderne

Quali sono le migliori marche di cucine moderne? – Canva

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sulle tendenze, consigli e idee sulla casa e il giardino continuate a seguirci su www.habitante.it

Condividi L'articolo su
Scritto da