Quali sono le caratteristiche dei migliori materassi Lamantin?

Condividi L'articolo su

Lamantin Materassi è un brand che si occupa della vendita di materassi 100% made in Italy.

Chi sta cercando un nuovo materasso per la propria camera da letto può scegliere tra la vasta gamma di modelli firmati Lamantin Materassi. Una garanzia per un riposo profondo e tanti effetti benefici per dolori al collo e schiena.

Le caratteristiche dei prodotti Lamantin Materassi

Lamantin Materassi è un brand che offre un’ampia gamma di materassi e cuscini comodi e funzionali ad un buon riposo. Infatti, grazie ai materassi Lamantin è possibile dire addio, una buona volta per tutte, ad un sonno disturbato e ai diversi dolori al collo e alla schiena che si presentano al risveglio. Le tecnologie utilizzate per metterli a punto sono qualitativamente alte. Non resta che scegliere quella più adatta alle proprie esigenze di riposo.

Lamantin Materassi

Materassi Lamantin modelli, prezzi e recensioni – pexels max vakhtbovych

Lamantin Materassi: la storia dell’azienda

Lamantin Materassi è un’azienda che ha sede a Torino e vanta di una lunga esperienza nella produzione di varie tipologie di materassi, come quelli in lattice e in memory, di reti, letti e di tutti quei prodotti correlati al benessere del riposo.

Non a caso, come anticipato, i materassi Lamantin sono stati messi a punto a partire da un’accurata ricerca. L’obiettivo è quello di evitare problemi posturali e favorire un riposo ottimale in base alle diverse esigenze. Ecco i migliori modelli disponibili in commercio.

Materasso Lamantin Black

Il miglior modello Lamantin Materassi disponibile in commercio è il materasso Black. Questo, oltre a garantire un riposo ottimale è dotato della tecnologia Four Seasons. Il materasso è alto circa 25 cm ed è dotato di 7 strati diversificati. In particolare, quelli superficiali sono realizzati, appunto, con le tecnologie Four Seasons Frozen e Four Seasons Silver Lux che si contraddistinguono per una funzione di termoregolazione in grado di regolare la temperatura percepita durante il riposo a seconda del tipo di stagione. Entrambi questi strati sono stati inventati e brevettati dall’azienda Lamantin, che è riuscita a produrre prodotti esclusivi e di eccellenza 100% made in Italy.

In Four Seasons Frozen lo strato superficiale di colore blu è perfetto per sopportare il caldo estivo. Questo è dotato di microparticelle che, a contatto con il corpo, riducono la percezione del calore, limitando la sudorazione tipicamente estiva e garantendo un riposo ottimale.

Invece lo strato in Four Seasons Silver Lux, composto da ioni di argento con proprietà antibatteriche, è l’ideale per la stagione invernale. In questo caso le particelle presenti nello strato intensificano il calore emesso dal corpo, e garantiscono un riposo sereno anche durante le notti più fredde.

Caratteristiche tecniche

Il materasso Black è disponibile in diverse misure: 80×190 cm, 120×190 cm, 160×190 cm e 140×190 cm. Inoltre, il rivestimento presenta delle comode maniglie per facilitare lo spostamento ed è lavabile in lavatrice a 40°.

Lamantin Materassi

Materassi Lamantin modelli, prezzi e recensioni – pexels max vakhtbovych

Materasso Platinum

Il materasso Platinum è la scelta giusta per tutti quelli che soffrono di problemi di circolazione e vogliono porvi rimedio. Il materasso è dotato di 5 strati a forma di onda che garantiscono una buona circolazione degli arti inferiori durante il riposo. Inoltre, lo strato superiore è in Memory Foam, materiale in grado di adattarsi alla forma del corpo, per poi tornare nella sua posizione originaria quando non lo si utilizza. Ideale per mantenere la giusta posizione mentre si dorme ed evitare di svegliarsi con dolori.

Questo modello, come tutti gli altri messi in commercio dal brand è anti acaro, anallergico, atossico, antibatterico e molto traspirante. Le misure disponibili del materasso Platinum sono le stesse di quelle del modello Black. In più, anche questo modello è dotato di maniglie laterali per facilitarne lo spostamento e il suo rivestimento può essere lavato in maniera pratica e veloce in lavatrice.

Lamantin Materassi

Materassi Lamantin modelli, prezzi e recensioni – pexels max vakhtbovych

Lamantin Materassi: il modello Gold

Tra i migliori modelli Lamantin Materassi c’è anche Gold. Questo materasso ha lo strato superiore in Memory, che è in grado di modellarsi in base alla forma del corpo come il materasso Platinum. Ovviamente, anche il materasso Gold presenta le caratteristiche anallergiche, anti acaro, antibatteriche, atossiche e traspiranti evitando la formazione di umidità e il suo rivestimento è lavabile in lavatrice.

I nuovi modelli di materassi Lamantin

Oltre ai tre materassi iconici del brand, sono disponibili online anche altri modelli di materassi, divisi in due categorie:

  • Linea Classic,
  • Linea Innovation.

Linea Classic

La Linea Classic è stata messa a punto per garantire un riposo naturale e sano. In particolare, oltre ad essere traspiranti si caratterizzano per una superficie a zone che varia in base al peso che possono supportare. Per esempio, quella della colonna vertebrale è strutturata in modo che segua una linea naturale durante il riposo. I diversi modelli sono:

  • Cristel;
  • Cristel Oro;
  • Cristel Diamante;
  • Vivere;
  • Segreto;
  • Vegan.

Linea Innovation

Infine, la Linea Innovation è stata ideata per assicurare un riposo perfetto e soddisfare i clienti più esigenti. I modelli di materassi appartenenti a questa linea sono:

  • BioCiclonic Platino;
  • AirGel Platino;
  • Piramid Air Memory;
  • Piramid Air 3200 Molle.
materassi di qualità

Materassi Lamantin modelli, prezzi e recensioni – pexels max vakhtbovych

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sulle tendenze, consigli e idee sulla casa e il giardino continuate a seguirci su www.habitante.it

Condividi L'articolo su
Scritto da

Fotografa, scrittrice e designer. Laureata in Scienze Politiche Sociali e Internazionali presso l'Alma Mater Studiorum e specializzata in Marketing e Comunicazione nel settore del fashion e del design a L.UN.A - la Libera Università delle Arti. Ha collaborato con la Caucaso Factory all'opera cinematografica "Lucus a Lucendo. A proposito di Levi" e con ONG come Mani Tese e ActionAid a progetti su temi quali l’Innovazione Sociale, l'Inclusione Sociale e la Sostenibilità. Sperimenta non solo strumenti fotografici e videografici, ma anche diverse tecniche di scrittura, dai reportage ai saggi.