Vai al contenuto
ManoMano

Mobili per la casa e per il giardino a prezzi accessibili: scoprili su ManoMano

Condividi L'articolo su

ManoMano è un’azienda francese, specializzata in bricolage e fai-da-te, edilizia, giardinaggio, decorazione e arredo bagno.

ManoMano è il più grande marketplace europeo nel settore del fai da te, casa e giardino. Dalle sue origini, grazie anche alla forza e alla determinazione del team l’azienda è riuscita a porre le basi per il futuro sostenibile della casa di domani.

ManoMano è un progetto imprenditoriale la cui aspirazione principale è di promuovere il commercio online tra clienti e venditori in 6 Paesi europei, nel settore del fai da te e del giardinaggio. Infatti, ciò che caratterizza l’azienda è:

  • Audacia: dall’idea all’azione.
  • Ingegnosità: sempre e tutti insieme.
  • Responsabilità: verso il pianeta e la società

Basti pensare che fin dal primo giorno la principale aspirazione di ManoMano è stata quella di offrire ai venditori specializzati nei settori fai da te e giardinaggio la possibilità di approcciarsi al business online, e di permettere ai clienti di concretizzare i propri progetti a prezzi super accessibili.

ManoMano
Mobili per la casa e per il giardino a prezzi accessibili – pexels alina vilchenko

Storia e origini di ManoMano

La storia di ManoMano è iniziata da un’ambiziosa scommessa, quella di digitalizzare il settore del fai da te e del giardinaggio, un settore ancora troppo ostile all’innovazione. Ciò per permettere a chiunque di migliorare il posto in cui si vive in modo sostenibile e responsabile, offrendo i migliori mezzi per farlo, nel rispetto dell’ambiente e del benessere di tutti.  Infatti, ManoMano è in grado di proporre soluzioni coerenti e idonee per affrontare le questioni ambientali e sociali cruciali caratterizzanti l’epoca attuale proponendo un modello sempre più sostenibile e responsabile.  Fin dalle origini ManoMano si impegna per poter cambiare profondamente la vita quotidiana di tutti i clienti. E ciò lo fa anche grazie a team e partner commerciali leva per la diffusione del brand anche in altri Paesi.

Le strategie messe in atto da ManoMano

Una delle principali strategie di ManoMano è ManoImpact, un progetto che ha l’intento offrire l’opportunità di vivere un’esperienza unica, in un ambiente di lavoro stimolante e incentrato sul rispetto delle sensibilità e delle necessità individuali di ognuno.

Uno strumento che permette di rinforzare l’impatto positivo e costruire insieme a tutti i partner un ambiente inclusivo, trasformando la Tech dal suo interno. Infatti, per ManoMano è essenziale e di primaria importanza fare di tutto per promuovere la diversità e la parità e far crescere il progetto trasmettendo ad ogni team sul territorio la voglia di forgiare legami solidi e duraturi con ciascuno dei clienti. Infatti, senza il fattore umano ManoMano non può esistere.

ManoMano
Mobili per la casa e per il giardino a prezzi accessibili – pexels marianne

La mission di ManoMano

ManoMano è anche un’azienda a misura d’uomo e di donna, incentrata sulla dimensione umana, che desidera offrire a tutti l’opportunità di trovare il posto giusto e di occupare la posizione più idonea per sviluppare le proprie competenze e farle convergere verso la realizzazione di un obiettivo in cui si crede. Sono proprio questa cultura e la prospettiva di una dimensione umana unica le caratteristiche essenziali che rendono speciale il brand. Infatti, è proprio in questa direzione che ManoMano si impegna progressivamente, controllando anche la propria impronta ambientale, riducendo l’impatto dell’intera catena di valore e aiutando i clienti a creare un luogo di vita sostenibile grazie all’offerta di mobili per la casa e il giardino di qualità a prezzi super competitivi.

Infatti, la crisi climatica è un problema che riguarda direttamente ManoMano. Che sin dagli esordi si è assunta la responsabilità, la libertà e il dovere di agire in merito. Ciò puntando ad obiettivi sempre più virtuosi, sfruttando tutte le competenze interne per creare del valore aggiunto e inventare un nuovo futuro sostenibile con un approccio sostenibile. Per esempio cercando di promuovere un adeguamento ottimale delle abitazioni, ottimizzandone al contempo la riqualificazione energetica. O prediligendo prodotti più sostenibili e promuovendo modalità di consumo più rispettose dell’ambiente per permettere a tutti di rendere la propria abitazione più comoda e vivibile, risparmiando!

I risultati raggiunti da ManoMano fino ad oggi

ManoMano continua a trovare risposte e soluzioni ottimali con audacia e ingegnosità, per permettere a tutti di migliorare il proprio habitat in modo sostenibile e responsabile, mettendo a disposizione i migliori mezzi per farlo, nel rispetto dell’ambiente e del benessere di ogni individuo. Ciò grazie a prodotti più sostenibili e modalità di consumo più rispettose dell’ambiente per affrontare al meglio le sfide legate alla diversità, all’inclusione e alla parità culturale e di genere.

ManoMano
Mobili per la casa e per il giardino a prezzi accessibili – pexels pixabay

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sulle tendenze, consigli e idee sulla casa e il giardino continuate a seguirci su www.habitante.it

Condividi L'articolo su

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER 

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Seguici su

Cerchi ispirazione?

Iscriviti alla nostra newsletter

News