Le cucine di Lusso Ernestomeda: Catalogo 2022

Il catalogo 2022 Ernestomeda si contraddistingue per le migliori cucine di lusso 100% Made in Italy. Grazie all’accurata ricerca di questa impresa tutta italiana, oggi la cucina non è più intesa come uno spazio a sé stante, ma una zona integrata al salotto. Il risultato è un open space in cui si favorisce la condivisione e la convivialità.

Ernestomeda è l’azienda che con passione e attenzione ai dettagli ha saputo rivoluzionare il modo di concepire la cucina. Tutto è nato con un sapiente sguardo al futuro e agli elementi che lo caratterizzano: design innovativo, avanguardia tecnologica, ricerca costante e qualità delle materie prime. Non a caso, ciò che valorizza l’azienda Ernestomeda è la Certificazione sulla qualità del prodotto. Infatti, dagli esordi l’azienda ha scelto di intraprendere un percorso virtuoso e attento alle tematiche ambientali.

Ernestomeda

Le cucine di Lusso Ernestomeda: Catalogo 2022

Cucine di lusso Ernestomeda: un mondo di materiali di qualità

L’efficiente processo produttivo che contraddistingue le cucine Ernestomeda ottimizza le funzionalità dei diversi prodotti, ne garantisce la circolarità e ne riduce il loro impatto sull’ambiente. Infatti, le risorse utilizzate sono completamente riciclabili e disponibili per essere reimpiegate. In più, l’ampia scelta di materiali di ottima qualità, in differenti gamme di colori e finiture, offre standard tecnici ed estetici molto elevati. Caratteristiche fondamentali in grado di soddisfare anche le esigenze più particolari nella creazione di un giusto progetto su misura.

In particolare, le cucine presenti nel catalogo 2022 sono disponibili in diversi materiali pregiati, anche accostati tra loro, e finiture esclusive, tra cui:

  • Acciaio.
  • Gres.
  • Iconcrete.
  • Marmi & Graniti.
  • Quarz.
  • Stone+.
  • Metallix.
  • Biomalta.
  • Corian.
  • Fenix.
  • Hi-melamine.
  • Vetro.
  • Legni Deluxe.
  • Laminato.
  • Laccato.
  • Impiallacciato.

Tutti in grado di rispondere ad alti requisiti formali ed elevate prestazioni tecniche grazie ai test fatti su tutti gli arredi, dai mobili con le ante impiallacciate, fino a quelle laccate e in vetro.

Ernestomeda One

Le cucine di Lusso Ernestomeda: Catalogo 2022

Le collezioni Ernestomeda presenti nel catalogo 2022

La collezioni Ernestomeda presenti nel catalogo 2022 sono capaci di creare ambienti conviviali innovativi in cui si coniuga forte caratterizzazione e massima qualità. K-lab, Soul, Icon e Sign sono state messe a punto dalla creatività dell’Art Director Giuseppe Bavuso. Mentre, One e Obliqua nascono dall’area Ricerca e Sviluppo Ernesto Meda.

  1. K-Lab trae ispirazione dagli ambienti industriali.
  2. Soul rappresenta il perfetto equilibrio tra funzionalità ed edonismo.
  3. Icon dalle linee essenziali e pulite garantisce il massimo delle prestazioni tecniche.
  4. Sign è la nuova cucina di Ernesto Meda. Si contraddistingue per la sia informalità e la grande attenzione nella scelta dei materiali.
  5. Obliqua-One dal design versatile è il perfetto connubio tra libertà di espressione e linee e forme primarie.
Ernestomeda

Le cucine di Lusso Ernestomeda: Catalogo 2022

K-Lab

La collezione K-Lab è caratterizzata da cucine dal forte impatto estetico con precisi richiami industriali. Non a caso è pensata per durare nel tempo grazie a materiali di qualità che donano una sobria eleganza agli ambienti. Il risultato è uno stile informale che con gusto conferisce dinamicità all’intero ambiente. E risponde anche alle esigenze funzionali grazie ad oggetti, accessori e attrezzature molto vicine a quelle professionali.

Ernestomeda K-Lab

Le cucine di Lusso Ernestomeda: Catalogo 2022

Soul

Soul è la collezione di cucine firmate Ernestomeda che incarna il perfetto equilibrio tra praticità ed emozione. Infatti, grazie al connubio tra innovazione formale e innovazione tecnica è in grado di rispondere sia ad alti standard di performance grazie alle soluzioni tecnologiche. Sia ad elevate qualità estetiche grazie al design funzionale che semplificano il lavoro in cucina.

Ernestomeda One

Le cucine di Lusso Ernestomeda: Catalogo 2022

Icon

Anche Icon si contraddistingue per gli elementi in grado di offrire alte prestazioni tecniche e un forte impatto visivo che rende l’ambiente caloroso e accogliente specie dal punto di vista tattile. Icon è ideale per chi desidera arredare con gusto uno spazio aperto in cui le varie zone siano integrate tra loro in maniera armonica. Il risultato finale è un ambiente che predilige la convivialità e la condivisione dalla preparazione dei pasti, ai momenti di relax sul sofà.

Ernestomeda One

Le cucine di Lusso Ernestomeda: Catalogo 2022

Sign

Sign è la nuova cucina di design firmata Ernestomeda che coniuga al massimo valore formale, funzionale ed estetico. Anch’essa predilige gli spazi aperti diventando una vera e propria estensione del living. Infatti, questa soluzione pensata come dimensione aperta e coerente con il resto della casa non dimentica la multifunzionalità grazie a zone diversamente attrezzate con componenti di design che permettono di raggiungere livelli prestazionali estremamente elevati. Infine, non manca l’attenzione verso la scelta dei materiali e il giusto equilibrio cromatico dal forte impatto emotivo che rende questo ambiente piacevole da vivere.

Ernestomeda One

Le cucine di Lusso Ernestomeda: Catalogo 2022

Obliqua- One

Obliqua e One sono due proposte pensate insieme dall’area Ricerca e Sviluppo Ernestomeda. La prima deve il suo nome alla peculiare sagomatura a taglio di anta e top. Ciò la rende equilibrata e allo stesso tempo di grande carattere. Infatti, si contraddistingue per volumi essenziali, trame, materiali di qualità e la cura artigianale per i dettagli. La seconda, One, invece, è contemporanea, lineare e versatile. Allo stesso tempo sa offrire una soluzione funzionale e operativa in grado di adattarsi alle esigenze più disparate.

Ernestomeda Obliqua

Le cucine di Lusso Ernestomeda: Catalogo 2022

Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?

  • Ernestomeda è stata tra le prime aziende italiane produttrici di cucine ad ottenere la Certificazione per la Circolarità del Prodotto. In più è attestata dall’ente accreditato Cosmob, autore di un proprio disciplinare operativo “Cosmob Qualitas Praemium – Valutazione della Circolarità del prodotto”, che rappresenta un valido strumento di verifica secondo la normativa UNI EN ISO 14021.
  • Dai dati relativi alla misurazione della circolarità effettuata e certificata da Cosmob sui prodotti Ernestomeda, sono emersi risultati eccellenti. Infatti, è possibile riutilizzare i prodotti fino al 99%.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER 

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Scritto da

Fotografa, scrittrice e designer. Laureata in Scienze Politiche Sociali e Internazionali presso l'Alma Mater Studiorum e specializzata in Marketing e Comunicazione nel settore del fashion e del design a L.UN.A - la Libera Università delle Arti. Ha collaborato con la Caucaso Factory all'opera cinematografica "Lucus a Lucendo. A proposito di Levi" e con ONG come Mani Tese e ActionAid a progetti su temi quali l’Innovazione Sociale, l'Inclusione Sociale e la Sostenibilità. Sperimenta non solo strumenti fotografici e videografici, ma anche diverse tecniche di scrittura, dai reportage ai saggi.