Lo studio Manuarino con sede a Monte di Procida in provincia di Napoli, nasce come studio di architettura e design nel 2011 con l’Arch. Salvatore Vicidomini. Nel 2012 amplia le proprie competenze con l’ingresso della designer Isabel Pugliese verso un aspetto più grafico e di visual communication. Oggi è una firma versatile mantenendo un’ispirazione locale, con progetti in piccola e grande scala spaziando dal residenziale al commerciale. Il team diventa sempre più ampio con la collaborazione di giovani architetti. L’attenzione maniacale ai dettagli, l'ascolto dei desideri del cliente e il forte impianto teorico alla base del loro lavoro sono il modo in cui lo studio affronta quotidianamente le sfide progettuali.
Semplicità, eleganza, atmosfera, funzionalità, ospitalità, originalità, sono le parole chiave dei progetti dello studio manuarino.
I fondatori dello studio sono:
Salvatore Vicidomini: Architetto
Isabel Pugliese: Graphic designer
Nello studio sono presenti anche:
4 architetti: Antonella Feraco, Fabrizio Arpaia, Vittoria Di Giulio, Jorge Gallardo
1 ingegnere edile: Raffaele Merone
2 designer di interni: Ainhoa Samaniego García, Arianna De Pasquale
Habitante nasce da un progetto ideato per supportare l’Osservatorio sulla Casa di Leroy Merlin Italia e sviluppato insieme a Unione Nazionale Consumatori.
Habitante dà sempre qualcosa in +
Punto di esplorazione, osservazione e riflessione, mette al centro i consumi dell’abitante italiano e racconta la realtà delle case e delle differenti forme dell’abitare in base alle diverse culture.
Per info e collaborazioni
Copyright @2023 Habitante Srl
P.iva: IT 01340440773 Testata registrata al Tribunale di Matera N.579 del 2018 | Direttore Responsabile: Antonella Mangiaracina