Vai al contenuto

Milano fashion week 2019: il programma e gli eventi

Condividi L'articolo su

La capitale italiana della moda ospita anche quest’anno la Milano Fashion Week per la stagione invernale. Quali eventi e feste sono in programma? Scopriamolo insieme.

Oggi, 19 febbraio, ha inizio la Milano Fashion Week 2019 della stagione invernale. È l’evento italiano di moda più importante insieme allo stesso evento delle stagioni estiva e primaverile. Tutti gli stilisti delle case di moda i più grandi influencer più importanti del mondo riunite per l’evento. Quali saranno gli ospiti e gli eventi più importanti di quest’anno?

Le sfilate della Milano Fashion Week 2019

Le case di moda più importanti non possono mancare a quest’evento tanto quanto non possono mancare agli eventi di Londra, Parigi e New York. Come da tradizione la settimana inizia con varie sfilate sin dal primo giorno, crescendo di giorno in giorno fino alla chiusura della Kermesse.

Credits: www.pixabay.com

I principali marchi hanno luoghi, date e orari ben specifici per le proprie sfilate. Alcuni delle case di moda che sfileranno sono: Gucci, Alberta Ferretti, N°21, Moncler, Emporio Armani, Prada, Moschino, Tod’s, Blumarine, Msgm, Iceberg, Versace e Giorgio Armani.

Ma ci sono altri eventi oltre a quegli delle sfilate più importanti?

Gli eventi della Milano Fashion Week 2019

Quando le sfilate non solo l’evento che più ti interessa allora potresti approfittare della movida che si crea in quella settimana. Come ogni anno il calendario è diviso in giorni ed ore. Innanzitutto ci sono presentazioni di nuovi brand che ancora non hanno raggiunto le passerelle, senza dimenticare gli appuntamenti per feste e aperitivi, molto frequenti durante la settimana.

Credits: www.pixabay.com

Logicamente non ci si può dimenticare del White, salone di moda leader nella ricerca. Con le sue 4 pubblicazioni annuali (durante le principali fashion week, uomini e donne che siano) mostra le tendenze del campo della moda.

Sono stati organizzati un sacco di eventi, feste e visite in tutta la città, anche se molti di questi sono solo su invito. Quelli aperti al pubblico sono comunque molto interessanti. Alcuni esempi degli appuntamenti aperti al pubblico sono la mostra open air Marie Claire (19 febbraio), la mostra Camp Notes of Fashion (22 febbraio) e Moncler Genius (24 febbraio).

La Milano Fashion Week è la colonna portante di un campo in cui l’Italia eccelle: la moda. È un evento indispensabile per sapere le tendenze e le mode del momento. Non perderlo e resta informato.

Leggi anche: “Moda etica e moda ecosostenibile, un trend in crescita”

Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?

  • Non più rituali scaramantici. Adesso gli stilisti, prima della sfilata, postano sempre su Instagram un’anticipazione della propria collezione.
  • Nel 2019, anche Venezia apre le porte alla Fashion Week (28-30 marzo e 17-26 ottobre).
  • Durante la Milano Fashion Week di settembre sono stati uniti mondo della moda e mondo del cibo con alcuni eventi del calendario, come ad esempio Agrigelateria Gusto 17.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni continuate a seguirci su www.habitante.it

Giuseppe Carissimo

Condividi L'articolo su

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER 

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Seguici su

Cerchi ispirazione?

Iscriviti alla nostra newsletter

News