HomeMagazine Habitante

Magazine Habitante

Dopo la conquista del Gruppo C che le ha portate al comando, le sportive capitanate da Milena Bertolini si scontrano a Montpellier con la Cina negli ottavi di finale e si portano su un meritatissimo 2-0 (diretta su Sky Sport Mondiali e Sky Sport Uno).

Italia Cina Mondiali Calcio FemminiliLe Azzurre mirano ai quarti del Mondiale femminile dopo 28 anni.  Si tratta del  penultimo ottavo di finale dei Mondiali di calcio femminili. Si gioca stasera alle 18 allo stadio della Mosson di Montpellier. L’Italia ha passato il turno in prima fila nel suo girone davanti ad Australia e Brasile, che ha eliminato nelle partite precedenti. La Cina invece si è qualificata come una delle migliori terze squadre dei gironi. Se stasera l’Italia passasse il turno diventerebbe di fatto la Nazionale femminile più forte di sempre: il miglior risultato ottenuto finora ai Mondiali furono raggiunti infatti nel 1991, in un torneo a cui però parteciparono soltanto 12 squadre (in Francia sono 24). La Cina è un’avversaria difficile e ha dimostrato di saper superare le carenze tecniche dominando la partita anche contro squadre di gran lunga superiori.

L’energia delle Azzurre durante l’Inno di Mameli

Le Reti: Giacinti protagonista in avvio: gol annullato e vantaggio al 15′. Galli 2-0 al 49′.

ITALIA-CINA 2-0 LIVE


Le formazioni

ITALIA (4-4-2): Giuliani; Guagni, Gama, Linari, Bartoli; Bergamaschi, Giugliano, Cernoia, Bonansea; Giacinti, Girelli. Ct Bertolini

CINA (4-4-2): Peng; Han, Wu, Lin, Liu Sha.; Wang Shuang, Zhang, Wang Yan, Gu; Wang Shanshan, Li. Ct Xiuquan