Torna ad Hannover Domotex 2019

Torna Domotex, la fiera leader mondiale nel settore dei tappeti e rivestimenti per pavimenti che si tiene ad Hannover, in Germania. L’edizione 2019 si svolgerà dall’11 al 14 Gennaio.

CREATE’N’CONNECT

Il tema previsto per questa edizione di Domotex 2019 è CREATE’N’CONNECT: Nuovi disegni per un mondo connesso. La connettività influenza ormai ogni aspetto della nostra quotidianità, dalla vita privata al lavoro. La tecnologia e il digitale influiscono sulle abitudini e creano nuovi modelli culturali generando nuovi approcci alla progettazione. Il tema della connessione assume aspetti simbolici ed emotivi. In questo megatrend i pavimenti  giocano un ruolo importante perché sono l’elemento che mette in connessione le stanze in cui lavoriamo e viviamo. Ci ispirano, ci orientano e preparano il terreno per l’interazione umana. Il design offre numerose opzioni e le persone sono sempre più consapevoli dei prodotti che scelgono per i loro rivestimenti.

Domotex 2019 per connettersi in modo più efficace che mai

Anche in questa edizione di Domotex 2019 espositori e designer avranno a disposizione la speciale vetrina Framing Trends dove poter esporre i nuovi prodotti. Lo spazio Flooring Space sarà riservato alla presentazione di nuovi prodotti con un focus sulla connettività.

Ad essere messe in risalto soluzioni che amalgamano diversi materiali e trame, con transizioni fluenti e contrasti. Non più aree limitate da un singolo materiale, ma superfici che cambiano e assecondano scopi e ambienti diversi. La connettività nella tecnologia, nei nuovi modelli culturali e negli aspetti emotivi.

shutterstock_r.classen

I numeri dell’edizione del 2018

Nell’edizione 2018 la fiera ha registrato 45.000 visitatori da oltre 100 paesi, 1.615 espositori, dei quali l’88% proveniente dall’estero, 106.000 mq di superficie espositiva e 63 espositori italiani. L’edizione Domotex 2018 ha portato grandi cambiamenti nell’organizzazione della fiera, con nuovi layout espositivi e l’introduzione della vetrina Framing Trends. L’edizione 2019 si prospetta all’altezza della sua reputazione, un luogo ideale dove scoprire le nuove tendenze in fatto di rivestimenti e tappeti. Un appuntamento per le aziende per incontrare i clienti affezionati e aprire nuove possibilità di mercato, e per i visitatori l’occasione per conoscere le ultime tendenze in fatto di tappeti e  rivestimenti.

Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?

  • Hannover è la capitale del Land tedesco della Bassa Sassonia. È nota per le fiere come l’annuale CeBIT e Domotex. La Marktkirche, in mattoni rossi e stile gotico, e il Municipio Vecchio si trovano tra le case in legno e muratura nel centro storico ricostruito dopo che la città andò quasi completamente distrutta durante la seconda guerra mondiale. Il Municipio Nuovo offre una vista panoramica dalla sua cupola e 4 riproduzioni in scala della città nel corso degli anni. I Giardini reali di Herrenhäuser, risalenti al XVII secolo, si trovano appena fuori dal centro della città.
  • Ad Hannover a gennaio il tempo è piovoso e il termometro raggiunge in media una massima di 4°C. La minima stagionale è di 1°C. Quindi la temperatura media a gennaio a Hannover è 3°C.  In questo periodo dell’anno i giorni durano in media 08:13, l’alba è alle 08:24 e tramonta alle 16:37.

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti iscrivetevi alla newsletter continuate a seguirci su www.habitante.it