Caravatti_Caravatti Architetti si aggiudicano la medaglio d’Oro del “Premio Internazionale Architettura Sostenibile Fassa Bortolo”

Giunto alla dodicesima edizione, il 4 ottobre 2017, presso la sede di Architettura dell’Università di Ferrara, si svolgerà la Cerimonia di consegna del “Premio Internazionale Architettura Sostenibile Fassa Bortolo”.
Due le sezioni in gara: “Premio Italiano Architettura Sostenibile” , dedicata alle “Tesi di Laurea, Master e Dottorato” Italiani,
 e “Opere realizzate” , rivolto specificatamente agli studi di Architettura e Ingegneria di tutto il mondo.
Quest’anno, a conferma dell’internazionalità del premio, la Giuria è stata presieduta da Thomas Herzog (Thomas Herzog Architekten, Monaco di Baviera) e composta da Louisa Hutton (Sauerbruch Hutton, Berlino), da Diébédo Francis Kéré (Kéré Architecture, Berlino) e Roberto Di Giulio (Direttore del Dipartimento di Architettura dell’Università di Ferrara).
 I membri di Giuria sono stati coordinati dal segretario Nicola Marzot (Professore del Dipartimento di Architettura dell’Università di Ferrara). La novità di quest’anno è l’introduzione del Premio Speciale Fassa Bortolo per coloro che hanno introdotto in modo efficace i sistemi sviluppati dalla Fassa Bortolo.

D. Cantini