Oggi martedì 3 marzo, è la Giornata mondiale delle specie selvatiche

Il 3 marzo ricorre l’anniversario della firma della Convenzione sul commercio internazionale delle specie di flora e fauna selvatiche minacciate di estinzione.

Oggi martedì 3 marzo, è la Giornata mondiale delle specie selvatiche o World Wildlife Day: un momento dedicato alla fauna e alla flora selvatiche della Terra. Una giornata per promuovere la sostenibilità e la salvaguardia del pianeta. Tale ricorrenza fu istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite nel 2013, allo scopo di celebrare la fauna e la flora selvatiche del mondo. Un’occasione per ricordare la fragilità della natura. L’obiettivo di tale ricorrenza è principalmente quello di aumentare la consapevolezza della moltitudine di benefici che la conservazione delle specie selvatiche offre alle popolazioni di tutto il mondo nonché l’esigenza di rafforzare la lotta contro la criminalità a danno della fauna selvatica.

Giornata mondiale delle specie selvatiche

Giornata mondiale delle specie selvatiche

World Wildlife Day 2020: Sustaining all life on Earth

Il tema del World Wildlife Day 2020 è Sustaining all life on Earth, cioè sostenere tutta la vita sulla Terra. La Terra è la patria di innumerevoli specie di fauna e flora. Il tema di quest’anno comprende tutte le specie selvatiche di animali e vegetali come componente della biodiversità e come mezzi di sostentamento delle persone, soprattutto coloro che vivono più vicino alla natura. Ciò si allinea con alcuni degli obiettivi delle Nazioni Unite in materia di sviluppo sostenibile e ai loro impegni in materia di riduzione della povertà, garanzia di un uso sostenibile delle risorse e conservazione della vita sulla terra e nelle acque per arrestare la distruzione della biodiversità.

Pillole di curiosità –  Io non lo sapevo e tu? 

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Written by

Designer e Dottoressa in Lingue Moderne per il Web