Quando il dovere alletta: gli oggetti per il riordino più venduti

Oh gli oggetti per il riordino più venduti …che potremmo mai fare se non ne fossimo a conoscenza?

Qualche domanda, da un simile principio d’articolo, potrebbe sorgere al lettore spontanea: che stiamo farneticando? siamo forse impazziti? Il sole di questo caldo agosto ci ha procurato danni irreparabili?

Mhmm no, o almeno speriamo che non sia andata proprio in questo modo. Se ricercassimo con una maggiore attenzione, potremmo anche trovare una valida motivazione alla base della nostra scelta di parlarvi degli oggetti per il riordino più venduti.

Andiamo dunque con ordine…

Settembre è ormai arrivato, volenti o nolenti dobbiamo fare i conti con questa triste realtà.

Il tempo delle camminate lungo la spiaggia, delle immersioni in acque cristalline e dei pomeriggi passati sorseggiando coca e rum, mentre la fresca brezza marina ci accarezza il viso, sono inevitabilmente giunti al termine.

Che ci resta da fare, in questi piccoli ritagli di giornata libera, sopravvissuti all’aggressivo attacco delle ore lavorative?

Rimpiangere ciò che è stato?

È un’opzione, serve pur sempre un po’ di romanticismo in questi tempi freddi e sterili (i luoghi comuni fanno sempre piacere, rassicurano…); però, lo vogliamo sperare, potrebbe esserci qualcosa di meglio da fare che piangersi addosso…

O meglio, potremmo piangerci tutti allegramente addosso, mentre, però, ci diamo infaticabilmente da fare per sistemare la nostra dolce casa, sicuramente un pochino trascurata durante i mesi estivi, (dopo aver passato anche solo una settimana in una qualche località esotica, sarà difficile definire dolce la nostra abitazione, ma noi lo facciamo comunque: dobbiamo convincercene!), appellandoci, magari, ai sopracitati oggetti per il riordino più venduti.

Grazie allo sviluppo dell’e-commerce, infatti, negli ultimi anni è diventato sempre più semplice acquistare ninnoli curiosi e, contemporaneamente, stilare una classifica degli oggetti per il riordino più venduti anno per anno, oltre a qualsiasi altro non specificamente dedicato all’ordine e alla pulizia, ovviamente.

Forza allora, che stiamo aspettando? Andiamo a scoprire nel dettaglio in cosa consistano questi oggetti per il riordino più venduti, nel corso del 2018.

Book Lamp di Lumio

www.coolthings.com

Partiamo subito con un complemento d’arredo non propriamente catalogabile tra gli oggetti per il riordino più venduti, ma che comunque, al fine di rassettare e nettare la vostra stanza, potrà tornare infinitamente utile. Questa Book Lamp, infatti, non si limita a illuminare l’ambiente domestico rendendolo caldo e accogliente, ma lo fa nel modo più curioso e divertente che vi sia mai capitato di vedere: la caratteristica forma a libro, permettendo un’apertura di 360°, renderà all’Habitante operoso, che si appresti a riordinare la propria casa nelle ore serali, un servizio davvero degno di nota.

Per finire, i materiali riciclabili resistenti all’acqua e il cinturino in pelle rendono, di fatto, questa lampada-libro uno degli oggetti per il riordino più venduti, oltre che maggiormente apprezzati, del 2018.

Mensole Blow

www.pinterest.co.uk

Queste bellissime mensole, disegnate da Naoki Ono e Yuki Yamamoto e dall’aspetto di leggera carta di riso, ma connotate dalla resistenza dell’acciaio, sanno davvero regalare le più positive emozioni a chiunque ne possegga una (anche se possederne più d’una sarebbe consigliato): disegnate con linee dal sapore esotico, ma pulito e pensate per essere accostate ad altre versioni dello stesso modello, si sanno far desiderare, senza chiedere nemmeno troppo in cambio: il costo della mensola Blow, infatti, si attesta sui 30€.

Sarà forse questo prezzo tutto sommato abbordabile a inserire le mensole Blow tra gli oggetti per il riordino più veduti del 2018? Potrebbe anche essere.

Space System

www.edilportale.com

Siete amanti dell’ordine ma vivete in locali piccoli? Non sapete dove sistemare tutto quell’insieme sterminato di magliette, felpe, pantaloni e cinture perché, di armadi grossi, proprio non se ne parla? Allora, se così è, lo sterminato mondo dell’e-commerce può davvero fare al caso vostro! Uno degli oggetti per il riordino più venduti è infatti Space System, un sistema di scaffali in acciaio di stile minimalista che, con la sua semplicità e versatilità, saprà porre fine a ogni vostro più penoso grattacapo in materia di riordino…e di colori (è disponibile infatti nella versione verde, bianca e rosa). Provare per credere!

Vassoio Kaleido

www.madeindesign.it

Siete quel tipo di Habitante che, al rientro a casa, getta chiavi e orologio sul mobile d’ingresso senza curarsi più di troppo dell’inevitabile caos che un simile atteggiamento comporta?

Si? Allora male, ma non malissimo: possiamo infatti, in questo contesto, evitare l’uso del superlativo proprio grazie all’aiuto che ci deriva dai vassoi Kaleido.

Questa tipologia di vassoio, pensato per rispondere alle nostre esigenze con delicatezza e gusto, può, con le varie morfologie e varietà cromatiche di cui è composto, rispondere alle esigenze dell’Habitante più disordinato.

Divertitevi a comporre questo curioso vassoio con le molti parti di cui è costituito: molto spazio viene lasciato all’estro di chi lo possiede, e non è una cosa da poco!

Nel corso di questo articolo abbiamo cercato, nel limite del possibile, di raccontarvi un metodo infallibile per rendere il vostro rientro a casa il meno traumatico possibile: se è infatti vero che giocare al maggiordomo non è paragonabile a una partita a racchettoni sulla spiaggia, è comunque altrettanto vero che è pur sempre possibile trovare un po’ di divertimento nei propri doveri. Basta semplicemente adottare la prospettiva giusta e, tra gli oggetti per il riordino più venduti, trovare i propri preferiti.

Buone faccende domestiche, Habitanti!

Simone Fergnani