Homebags: il fenomeno borsa per casa firmato Amerigo Milano

Se dici casa, dici donna. Se dici donna, dici borsa. Grande, in pelle, costosa, griffata o alla moda. La borsa è la naturale estensione del braccio di una donna, oggetto di affermazione di femminilità, ma soprattutto di praticità.

Borsa non solo da sfoggiare per strada, ma anche da usare in casa, perché è anche nel proprio nido che ci si vuole sentire alla moda: è così che nasce il fenomeno delle homebags.

A introdurle nel mercato è Amerigo Milano, il brand Made in Italy di complementi di lusso per casa. Le borse da casa firmate Amerigo Milano sono state ideate proprio per permettere di riporre in perfetto ordine qualsiasi cosa, senza rinunciare ad un accessorio elegante e personalizzabile.

Amerigo Milano ha accolto tutta la follia intorno all’oggetto del desiderio femminile, per tradurla in un‘icona di stile: la linea di luxury homebags, una serie di borse di lusso, giganti, in legno, pelle e diversi tessuti di pregio, create per l’uso quotidiano dentro casa. Domenico Di Matteo, designer di Amerigo Milano ha, infatti, detto: “Abbiamo disegnato le luxury homebags come se fossero delle piccole case, con piccole stanze, ciascuna di cui deve svolgere un compito particolare. Una borsa LISAMINA ad esempio può diventare un tavolino inserendo il ripiano rivestito, può essere un contenitore per i plaid e cuscini appartenenti ad un divano, o addirittura essere un chic-issimo porta-legna, inserendo la fodera interna fornita appositamente.”

Matteo Perego, fondatore del brand, aggiunge: “Sono venticinque anni che rimango perplesso e affascinato dalle handbags di mia moglie: lei è sempre attrezzata per qualsiasi evenienza. Non mi sorprenderei se all’occorrenza tirasse fuori dalla sua borsa un trapano, una ruota sostitutiva o magari un nuovo marito. Mi ricorda Mary Poppins… Con il lancio delle Amerigo Milano homebags abbiamo deciso di portare quel fascino eterno delle borse anche dentro casa. L’esclusività delle nostre homebags è data anche dal fatto che sono pochissimi gli artigiani in grado di cucire legno su pelle, allo standard elevato di quality control che il nostro dnvb ha imposto”.

Le luxury homebags di Amerigo Milano vogliono aggiungere un nuovo pezzo alla lunga storia delle borse italiane nel mondo, portandole dentro le case come oggetti di alto impatto nonché di alta qualità, prodotti artigianalmente, su misura, promossi digitalmente, per consolidarsi nelle più belle abitazioni in tutto il mondo, una borsa alla volta.

Per scoprire di più visitate il sito: www.amerigomilano.com

 

Redazione

Share Post