Ecco i siti più originali per acquistare i regali di Natale

Sapete quali sono i siti per acquistare i regali di Natale? Se c’è qualcosa di bello e buono nel periodo natalizio, oltre ai meritati giorni di riposo dal lavoro, alle giornate passate in famiglia, ai mercatini che rallegrano il centro storico delle nostre belle città, è senz’altro il fatto che, sebbene incoraggiati dall’osservazione della tradizione, ci si prende l’impegno di fare doni che rendano felici gli altri.

Fare doni può essere un atto meccanico, un modo per espletare un dovere ottimizzando il budget, oppure può essere un gesto che rivela cura e attenzione rispetto ai desideri del prossimo. Può essere solo un altro modo per iniettarsi in endovena una dose di consumismo compulsivo, o un momento per cercare e scegliere il dono perfetto.

 

Acquistare i regali di Natale, gioie e dolori

Diciamo però la verità, non sempre tuffarsi nel traffico e nel marasma della frenesia dello shopping pre natalizio è così poetico. Dopo due ore a sgomitare nei negozi straripanti di clienti la tentazione è quella di raccattare in fretta e furia i primi articoli appena decenti e risolvere così la ricerca dei regali di Natale.

Perché allora non considerare la possibilità di scegliere i regali perfetti in tutta calma e comodità seduti sul proprio divano? Uno dei vantaggi dello shopping online è proprio quello di poter guardare e riguardare, confrontare prodotti di più negozi, valutarne con calma i prezzi, selezionare tutti i prodotti a cui siamo interessati per poi scegliere quelli definitivi. Insomma, tutto quello che diventerebbe estenuante, se non impossibile, in una giornata di shopping in negozi fisici. Per aiutare i nostri lettori nel disbrigo del rito annuale degli acquisti natalizi, abbiamo pensato di parlarvi di una lista di originalissimi siti per acquistare i regali di Natale.

Oltre Amazon c’è di più! I siti per acquistare i regali di Natale 

Ovviamente i primi siti per acquistare i regali di Natale che vengono in mente sono i soliti noti, i grandi colossi dell’ e-commerce dove acquistare abbigliamento, pensiamo ad Asos e Zalando, arredo e decorazione come Westwing, tecnologia libri e praticamente qualsiasi altra cosa, come l’ormai imbattibile Amazon.

Molti brand del fashion e del design retail hanno poi i loro affidabilissimi shop online, che recapitano i loro prodotti sempre più spesso imballati perfettamente da physical evidence che fanno sentire l’acquirente coccolato e soddisfatto.

Ma che dire di quegli articoli originali ed introvabili? Che fare se quello che cerchiamo non un prodotto della grande distribuzione ma un oggetto particolare, magari vintage o artigianale? 

Etsy

Tra i migliori siti per acquistare i regali di Natale vintage o artigianali spicca l’ormai collaudato Etsy. Una piattaforma vastissima in cui artigiani, collezionisti o privati da tutto il mondo espongono i loro articoli, dialogano direttamente con i potenziali acquirenti e spesso sono disponibili a concordare articoli personalizzati su commissione. Una manna dal cielo per chi volesse fare un dono super customizzato, personale, e soprattutto irripetibile. L’assortimento è infinito e i prezzi spaziano, soddisfacendo budget per tutte le tasche.

A proposito di Etsy, proprio su questa piattaforma esiste il negozio virtuale DaWanda. Se volete far felice un appassionato di vintage, nell’assortimento di DaWanda potreste trovare l’oggetto perfetto. Abbigliamento, accessori, articoli per la casa e addirittura arredamento, tutti articoli selezionati e ricercati.

Se si parla di assortimento vintage come non parlare poi di Depop? Tra i siti per acquistare i regali di Natale sarà anche quest’anno tra i più gettonati. Depop non è solo un app, ma è un vero e proprio “movimento”. I frequentatori di Depop si ritrovano infatti periodicamente negli strabilianti mercatini Depop ospitati di volta in volta in grandi città. Un modo molto interessante per incentivare la cultura del bello contro quella del “nuovo a tutti i costi”.

Rebelle

Che fare se vorreste regalare un capo d’abbigliamento o un accessorio di lusso vintage o semplicemente di seconda mano?

Poche cose hanno più fascino degli oggetti che hanno vissuto molte vite, soprattutto se, una volta diventati in esubero nel guardaroba di qualcuno possono fare la felicità di qualcun’altro. Se cercate siti per acquistare i regali di Natale in cui trovare capi e accessori luxury, Rebelle fa al caso vostro.

Migliaia di prodotti sottoposti a severi esami di autenticità e di qualità, frequenti sconti, un buon servizio clienti e un servizio i spedizione accurato sia nella consegna che nell’imballaggio.

Nanban

Vorreste invece trovare il regalo perfetto per un appassionato di design?

Ecco qui un paio di siti in per acquistare i regali di Natale perfetti per gli amanti degli oggetti di design. Siete alla ricerca di un’oggetto delle meraviglie? Qualcosa di estroso ed introvabile che possa figurare in una casa dal gusto eclettico ed irriverente? Fab potrebbe fare al caso vostro. L’autorevole Elle Decore l’ha infatti definito “ la risorsa definitiva se stai cercando qualcosa di estroso”. Prezzi per tutte le tasche.

Siete invece alla ricerca di qualcosa di più minimalista, magari dal gusto orientale? Nanban è quello che vi serve. Questo sito è la piattaforma ecommerce prediletta dagli amanti dello stile giapponese. Troverete oggetti e accessori dal design contemporaneo e ricercato, che potranno senza dubbio arrivare dritti al cuore delle persone che volete rendere felici. E soprattutto, senza muovervi dalla poltrona!