A Klimamobility si sperimenta la mobilità del futuro

L’evento “Guidare la mobilità del futuro. I cambiamenti di oggi per la mobilità di domani” si svolgerà mercoledì 23 gennaio 2019, all’interno di Klimahouse 2019, la fiera leader in Italia per l’efficienza energetica e il risanamento in edilizia.

Klimahouse ospita infatti anche quest’anno  Klimamobility, la principale conferenza in Alto Adige dedicata alla mobilità sostenibile, e che scommette sui nuovi scenari che la tecnologia apre alla mobilità e al ruolo chiave che quest’ultima gioca all’interno dello sviluppo delle aree urbane.

“Guidare la mobilità del futuro. I cambiamenti di oggi per la mobilità di domani” è il titolo dell’edizione 2019, in programma nel pomeriggio di mercoledì 23 gennaio, che oltre al congresso proporrà anche test drive di auto e veicoli del futuro e un’area espositiva.

Per sfruttare le sinergie con il mondo del “costruire bene”, il congresso Klimamobility si inserisce all’interno di Klimahouse, la principale fiera italiana per l’efficienza energetica e il risanamento in edilizia, come già l’anno scorso, quando avevano partecipato architetti, urbanisti ed esperti di mobilità.

Il congresso dal titolo “Guidare la mobilità del futuro. I cambiamenti di oggi per la mobilità di domani” si svolge mercoledì 23 gennaio 2019, in occasione di Klimahouse, la fiera leader in Italia per l’efficienza energetica e il risanamento in edilizia. La parola chiave del congresso sarà “cambiamento”. Sono 2 i relatori di eccellenza che verrano messi a confronto: Dr.-Ing. e.H. Michael Macht, ex amministratore delegato di Porsche AG, e il CEO di Alperia Spa, Johann Wohlfarter. I temi discussi dagli esperti sono: i cambiamenti dell`industria automobilistica e delle infrastrutture. Seguiranno poi tre tavole rotonde dedicate a tecnologie, turismo e parchi veicoli. In fine, verrano presentati i risultati del Workshop Alpine Mobility 2030.

La prima parte del convegno prevede un incontro moderato dal giornalista Mauro Tedeschini: una panoramica sul cambiamento dell’industria automobilistica e sulle esigenze infrastrutturali che questo comporta. Due i relatori di eccellenza nel campo dell’automotive che verranno messi a confronto: Michael Macht, esperto dell’industria automobilistica (ex amministratore delegato di Porche Spa e successivamente a capo del reparto produzione in Sud America, Russia, India e Cina di Volkswagen Spa), e Johann Wohlfarter, CEO di Alperia Spa dal 2016.

Durante Klimamobility quattro tavole rotonde: “Scenari del futuro” con Michael Macht, Johann Wohlfarter e Peter Mölgg, CEO GKN ePowertrain, “Tecnologie per il futuro” con Philipp Senoner di Alpitronic, Roberto Riggio, Head of WIN, FBK CREATE-NET e Karl Trojer di Skybus, “Mobilità e turismo” con Tommaso Gecchelin, CTO NEXT e Peter Brandauer – sindaco di Werfenweng in Austria, “Flotte di veicoli oggi e domani” con Charlotte Wallin dell’Università di Kempten e Benjamin Profanter della ditta Profanter.

Qui tutte le informazioni e l’iscrizione gratuita.

 

Dove?
Sala Ortler, MEC Meeting and Event Center Alto Adige (Fiera Bolzano)

Quando?
23 gennaio 2019. dalle ore 15:00 alle ore 18:00

Costo?
La partecipazione al congresso è gratuita previa registrazione online

 

Comunicato stampa: Fiera Bolzano

VOLETE RIMANERE AGGIORNATI SULLE PROSSIME FIERE ED EVENTI DI SETTORE?
ISCRIVETEVI ALLA NEWSLETTER GRATUITA