Immobilgreen Italia vince il Klimahouse Startup Award 2019

Si è conclusa a Bolzano la competizione tra le aziende iscritte al prestigioso concorso Klimahouse Startup Award 2019, manifestazione nata internamente alla fiera Klimahouse che punta a promuovere l’innovazione nel settore dell’edilizia ecosostenibile e dell’efficientamento energetico degli immobili, che ha premiato Immobilgreen Italia come una delle migliori 10 finaliste.

Immobilgreen.it è il nuovo portale dedicato all’edilizia green e delle abitazioni in classe energetica. La startup che lo rappresenta ha presentato il proprio concetto di innovazione nel settore dell’edilizia ecosostenibile, mettendo a disposizione degli utenti una piattaforma che consente di valorizzare le abitazioni ecosostenibile ed efficienti, oltre a fungere da punto di collegamento tra il mondo dei committenti e quello delle aziende che operano nel settore della bioedilizia. Il portale, infatti, consente a chi vuole costruire una nuova abitazione, di trovare facilmente in terreno edificabile o residenziale tra migliaia di annunci in tutta italia, di contattare le migliori aziende che costruiscono case prefabbricate in bioedilizia per dei preventivi e per conoscere i prezzi. Sul portale, il committente può trovare anche progettisti specializzati in bioedilizia ed efficientamento energetico a cui chiedere una consulenza, oppure può chiedere una consulenza per trovare il migliore mutuo online per finanziare la costruzione o l’acquisto.

Tra decine di startup provenienti da diverse nazioni europee, i giudici hanno quindi ritenuto che la proposta innovativa di immobilgreen.it fosse tra le più meritevoli, facendo classificare Immobilgreen Italia nella Top 10 del Klimahouse Startup Award.

 

VOLETE CONTINUARE A ESSERE INFORMATI SULLE NOVITÀ DEL SETTORE?  ISCRIVETEVI ALLA NEWSLETTER GRATUITA