Peruvian Skylodge hotel: vita sospesa nel vuoto

Pensate che gli hotel puntino ad offrire solo e sempre il solito relax? Allora non avete mai sentito parlare del “nido del condor”. Cerca l’avventura e resta stupito dalla bellezza della Via Lattea. Scopri il Perù e lasciati emozionare dallo strabiliante hotel a 400m d’altezza.

Viaggiatori o avventurieri? La differenza è lieve ma, a volte, abissale. Se siete alla ricerca di attività al limite dell’umano, ti conviene viaggiare in Perù. Hai mai sentito parlare dello Skylodge Hotel? Nella Valle sacra degli Incas a Cusco, lungo le pareti scoscese di un promontorio, si affacciano delle curiose strutture. Non aspettatevi i soliti servizi come reception, centro benessere o pacchetti all-inclusive, soprattutto i trasporti pubblici. L’hotel si può raggiungere in 2 modi: il classico ponte sospeso per la Via Ferrata o la scalata di 400m passando per la zip-line. Non abbiate paura del percorso, l’hotel mette a disposizione guide esperte e attrezzature collaudate per il raggiungimento delle stanze.

Source: lonelyplanet.com

Hotel e soggiorno

L’hotel è formato da 4 capsule trasparenti, ognuna delle quali è fornita di 6 finestre e 4 condotti di ventilazioni che garantiscono la giusta atmosfera. L’unico punto di accesso e di uscita è il portellone posto sulla parte superiore dell’abitacolo. Non credere che il modulo sia piccolo: l’ambiente di 19.5 m² contiene 4 posti letto e sala da pranzo, nonché bagno privato.

La capsula è costituita da alluminio aerospaziale e policarbonato ad alta resistenza. L’illuminazione dell’ambiente è ecosostenibile al massimo delle capacità grazie ai pannelli fotovoltaici che accumulano energie per l’alimentazione delle 4 lampade interne. L’hotel fornisce letti, lenzuola, cuscini e piumoni di eccelsa qualità per ogni stanza. Nel pacchetto disponibile sono incluse la prima colazione e cena gourmet e vino.

Source: mavenonthemove.com

Offerte per la permanenza

Portare gli eccessi non facilita il soggiorno. È invece consigliabile munirsi di borsa leggera e abiti comodi, giacca termica e scarpe da trekking o da corsa. Il resto dei bagagli può tranquillamente aspettarvi presso gli uffici amministrativi a Urubamba.

Scordatevi i prezzi esorbitanti. Potete scegliere tra varie offerte a seconda del percorso che scegli per raggiungere l’hotel. Compreso un pernottamento, scegliendo solo un percorso, il soggiorno costa 350€, mentre praticando entrambi i percorsi soli 375€. Pensate sia troppo? Però fatevi una domanda semplice: quanto potrebbe costare una delle esperienze più belle della vostra vita?

Il 100% di comfort e mobilità affiancati dalla massima sicurezza. Provate il soggiorno e vivete a pieno la natura del posto. Provate il piacere di volare, e scordate quanto fosse banale camminare.

Leggi anche: “Design, ecco la lista degli hotel più belli del mondo