Mete estive 2018: consigli preziosi per le tue vacanze

Non tutti gli italiani amano fare programmi per l’estate. Molti di loro preferiscono farsi trasportare dalle offerte dell’ultimo minuto. Sii più curioso ed interessati delle tendenze del momento. Ecco le principali mete estive del 2018.

Mete estive italiane più popolari, alcuni consigli

Da nord a sud l’Italia è costellata di mete estive meravigliose famose per la loro storia o per il loro mare. Da Nova Siri in Basilicata, nuova località “bandiera blu” 2018, al bellissimo mare di Diano Marina in Liguria. Non bisogna però dimenticare il mare pugliese, bello dalle coste di Gallipoli, famosa per la vita mondana e il divertimento, passando per Santa Maria di Leuca e Otranto, fino a Rodi Garganico. Ovviamente non passano mai di moda città metropolitane come Milano e Firenze, importanti a livello mondiale per storia, arte ed architettura presente. Negli ultimi anni anche la città di Matera è sotto i riflettori del mondo, eletta Capitale Europea della Cultura 2019.

mete estive in italia

Source: evvai.com

Mete marittime più belle del mondo

Se cerchi luoghi rilassanti e con un mare stupendo non puoi escludere le prossime mete, famose in tutto il mondo. La vasta scelta non è un problema, ma una possibilità. Potresti essere rapito dalla bellezza del promontorio di Rio de Janeiro, dal lungomare di Honolulu o dalle spiagge di Sharm el Sheik. Non sono da escludere mete con nomi meno conosciuti. Lasciati rapire dai fondali del mare di Puerto Aventuras in Messico, dalla Runaway Bay in Giamaica o dai paesaggi naturali di Seminyak in Indonesia. Le lunghe distanze ormai non sono sempre paragonabili a prezzi esorbitanti. Cerca la tua offerta, a patto che tu sappia cosa cercare.

source: silversea.com

Mete storiche più ambite del mondo

Chiunque non resta impassibile di fronte alla storia delle grandi capitali del mondo. Il fascino della nostra storia apre gli occhi e accende la curiosità, anche ai più distaccati. Partendo dalle città più antiche del mondo come Gerusalemme fino ad Atene e Roma, emblemi della storia greca e romana. Altre città dell’Europa come Madrid, Praga, Istanbul, Amsterdam, Londra, Berlino e Vienna sono solo alcune delle scelte più ambite. Se osserviamo, invece, la scala mondiale risaltano Bangkok, Pechino, Kyoto e Nuova Delhi, interessanti per la profonda ed affascinante storia orientale.

Source: lindro.it

Consigli per una meta estiva romantica

Più di altre, ci sono mete scelte principalmente per il romanticismo che si respira. Le coppie italiane, durante le ferie, si spostano a Venezia, famosa per la leggenda sotto il Ponte dei Sospiri. Con la nomina di città dell’amore, Parigi conta il maggior numero di coppie in visita in qualunque momento dell’anno, simbolica dalla Torre Eiffel a Montmartre. Nel resto dell’Europa, di ampio impatto sentimentale sono anche Granada, Lubiana, Copenhagen, Lione, Porto, Palma di Maiorca.

Ormai non puoi giustificarti che non hai ancora pensato alle possibili mete estive delle tue vacanze. Devi solo decidere quale fa più per te.

Zaino in spalla! Arricchisci i tuoi occhi con la bellezza del mondo!

Leggi anche: “Viaggio con zaino in spalla: consigli utili e perchè farlo