Case stravaganti per le vacanze: Airbnb ne consiglia cinque

Prenotare le case per le nostre vacanze su Airbnb è ormai cosa comune. Il colosso americano (operante dal 2008) ha un ampio bacino di alloggi da offrire a viaggiatori di ogni tipo. Così, se siete stanchi del solito appartamento e volete regalarvi una pittoresca e suggestiva abitazione per le vostre vacanze, Airbnb propone alcuni degli alloggi più particolari che (probabilmente) abbiate mai visto.

Bambù Eco Cottage

Se state optando per una vacanza all’insegna del relax, non vi resta altra scelta che il Bambù Eco Cottage. Si tratta di un cottage in bambù a stretto contatto con la natura e può ospitare fino a quattro persone. L’abitazione è immersa nelle risaie e la pace e la tranquillità sono assicurate. Niente paura, si trova a soli 5 minuti dal caotico centro di Ubud, a Bali. Pertanto avete la possibilità di scegliere quando rilassarvi o quando affrontare il caos della città. La mattina vi verrà servita la colazione sulla terrazza del cottage, che si affaccia sulla distesa verde delle risaie. Prezzo leggermente inferiore ai 60 euro a notte. Se avete trascorso un anno impegnativo e siete alla ricerca di un’oasi di pace, con il Bambù Eco Cottage l’avete trovata.

Magic Windmill

Pinterest

Per le coppie che hanno deciso di regalarsi una vacanza all’insegna del romanticismo, consigliamo Magic Windmill, una casa in un mulino a vento. Si trova a 45 km da Lisbona e la sua vista mozzafiato sull’Oceano Atlantico scioglierà anche i cuori più freddi. Naturalmente organizzata per un soggiorno di due persone, la Magic Windmill è strutturata con una sala da pranzo con camino, un soggiorno con TV, camera da letto matrimoniale e cucina. All’esterno della casa è presente un giardino con postazione barbecue. Per una tenera vacanza, potrebbe fare al caso vostro.

Caravan Pavillon

Vanity Fair

Se la vostra anima è alimentata dall’energia dell’arte, potreste soggiornare in Caravan Pavillon. Si tratta di una piccola ma carinissima roulotte. Nulla di strano fin qui, se non fosse che si trova parcheggiata all’interno di un teatro/atelier. I prezzi sono molto accessibili (circa 35 euro a notte). Si trova vicino Anversa e se avete voglia di addormentarvi in un posto stravagante e divertente, Caravan Pavillon non vi deluderà.

Houseboat

Airbnb

Per gli amanti del mare e per tutti coloro che lo soffrono, Houseboat potrebbe essere la scelta ottimale. Si tratta di un alloggio in una vera e propria barca. Sita nel porto di Copenhagen, a soli 15 minuti dal centro della città, la Houseboat si presenta anche meglio di un appartamento. Totalmente ristrutturata, garantisce ogni comfort a chi la abita: cucina con lavastoviglie, lavatrice e un’ampia sala TV sono solo alcune delle comodità di questa sistemazione. Il tutto condito da due incantevoli verande adiacenti ad una meravigliosa living room che si affaccia direttamente sul porto. Il prezzo non è dei più bassi (circa 139 euro a notte) ma per gli amanti del mare o degli alloggi particolari sarà la scelta giusta.

Casa Barthel

case stravaganti italia

Airbnb

Tra le case presenti in questa particolare classifica troviamo un’abitazione nostrana. Per gli amanti dello stivale e delle stranezze nascoste del nostro Paese, a soli 20 minuti in macchina dal Duomo di Firenze, troviamo questa meravigliosa casa sull’albero. Nascosta tra gli olivi e profumati frutteti, Casa Barthel (o TreeHouse) ha tutto quello di cui si ha bisogno per trascorrere un piacevole e comodo soggiorno fuori casa: camera da letto matrimoniale, piccolo angolo cottura, naturalmente un bagno ma soprattutto una splendida terrazza con vista mozzafiato, compongono questa incantevole abitazione nella quale è possibile soggiornare in ogni mese dell’anno.

Queste erano solamente cinque, tra le infinite case dai tratti caratteristici, nelle quali soggiornare nel corso di una vacanza. Non si tratta di alloggi paragonabili agli hotel più belli del mondo ma sicuramente rimarranno un ricordo indelebile dei vostri viaggi.

La scelta della casa, nella vita come in un viaggio, è una decisione fondamentale a rendere unico e magico il nostro ruolo di abitanti.