Arriva il mercato agricolo coperto nel cuore di Milano, il più grande della Lombardia

Milano è da sempre una delle città più aperte ad accogliere le iniziative più apprezzate dagli abitanti di tutta Italia. La città meneghina si distingue per la sua innovazione e per la capacità di rispondere alle esigenze dei cittadini. E’ per questo che Coldiretti Lombardia la sceglie per aprire il mercato agricolo coperto più grande della Lombardia.

Attraverso l’iniziativa Campagna Amica, che porta le ricchezze della campagna in città, ogni settimana nel cuore di Milano – esattamente nella zona di Porta Romana – coinvolgerà decine di produttori agricoli provenienti dal Nord italia.

Il mercato agricolo coperto più grande della Lombardia inaugurerà il 9 novembre 2018 in via Friuli 10, nella zona di Porta Romana a Milano.

Gli abitanti consumatori potranno trovare prodotti stagionali a chilometro zero e molte specialità tipiche lombarde e, in generale, provenienti da tutta Italia. Resterà aperto per ben 4 giorni a settimana: dal mercoledì al sabato, dalle 8 alle 14. Coldiretti Lombardia annuncia che all’interno dello spazio saranno presenti 40 produttori che proporranno frutta e verdura ‘Made in Italy’, “per una spesa dal contadino”.

Il mercato agricolo coperto di Porta Romana, spiega l’assocazione, si aggiunge agli altri farmers’ market di Campagna Amica già attivi nel capoluogo lombardo in via Ripamonti 35 negli spazi dell’ex Consorzio Agrario (mercoledì e sabato mattina), in via Lomellina 1 (mercoledì mattina) e al Lido di piazzale Lotto 15 (venerdì mattina).

Campagna Amica di Coldiretti: #iostoconicontadini, e tu?

“La formula dei mercati di Campagna Amica funziona anche a Milano – spiega Alessandro Rota, Presidente di Coldiretti Milano, Lodi e Monza Brianza – I consumatori si avvicinano ai nostri farmers’ market perché trovano i prodotti di stagione e del territorio, con un buon rapporto qualità-prezzo. Piace anche il contatto diretto con i produttori, che garantisce al consumatore di sapere da dove arriva il cibo che porta in tavola”.

A proposito di Frutta e Verdura di stagione, date un’occhiata a questo articolo per scoprire i consigli su cosa mangiare questo autunno.

Share Post