Investire nella domotica conviene: risparmio sulla bolletta assicurato

La domotica è ormai sempre più parte integrante della nostra vita domestica: investire nella domotica conviene per ottenere un risparmio sicuro sulla bolletta.

Tecnologia e domotica procedono ormai di pari passo: un connubio perfetto che permette una vita sostenibile, comoda e che ci fa risparmiare sul consumo energetico.

Ad oggi le innovazioni tecnologiche ci aiutano a sviluppare un sistema domotico in grado di ottimizzare le risorse e contemporaneamente di risparmiare.

I dispositivi di cui ci circondiamo nella vita quotidiana, quali smartphone, tablet e computer non fanno altro che semplificarci alcune operazioni meccaniche giornaliere. Allo stesso tempo fanno anche un’altra azione inconsapevole: ci abituano sempre di più all’utilizzo di oggetti tecnologici che trasformano la nostra realtà fisica in uno spazio virtuale.

Investire nella domotica è un risparmio è assicuratodomotica e risparmio

La domotica è in grado di fornire le migliori risposte a domande complesse: riesce così a tramutare un’improbabile richiesta in realtà e quindi risponde in modo rapido ai bisogni degli abitanti.

Un modo per iniziare ad investire nella domotica, per prendere familiarità con questa tecnologia domestica, è munirsi di dispositivi semplici che regolano luce e temperatura.

Questi sono i due elementi più importanti della casa perché incidono maggiormente sul costo della bolletta. Interessa a tutti risparmiare, dunque investire nella domotica può essere una soluzione adeguata.

Tra i tanti sistemi in commercio per la regolazione vocale di luce e temperatura dell’abitazione, troviamo alcuni che ci consentono di personalizzare totalmente i comandi tramite l’app per smartphone e tablet.

app domotica

https://www.hivehome.com/it

Scopriamo infatti il sistema Hive, dedicato a più aspetti della domotica casalinga, che mette al centro le esigenze dell’utente che può scegliere di creare la sua app in base alle abitudini e alle preferenze. Questo sistema è utile per tenere sotto controllo i consumi e a risparmiare in modo consapevole l’energia domestica.

Investire nella domotica per il comfort della nostra casa

Dopo una lunga giornata, immagina che la tua casa ti accolga accendendo la luce e regolando il livello del riscaldamento. Oppure che ti abbia fatto risparmiare tempo spegnendo entrambi i sistemi nel momento preciso che hai varcato l’uscio.” – spiega Hive Home per illustrare i prodotti e i servizi che offre.

Si possono creare menù personali per azioni rapide in base alle nostre preferenze o ai programmi giornalieri.

https://www.hivehome.com/it

In questo modo la casa è resa più efficiente grazie a un controllo migliorativo che riesce ad autoregolarsi con le ore del giorno, della temperatura esterna ed interna, dell’umidità dell’aria di tutti gli ambienti interessati.

Serena Giuditta